I comici di Colorado Cafè alla ‘Festa della birra’

19 ottobre 2010 | 15:31
Share0
I comici di Colorado Cafè alla ‘Festa della birra’

domenica 24 e giovedì 28 ottobre a latina

Il Faro on line – Da Colorado Cafè (in onda su Italia Uno) al palco della “Festa della birra”. Doppio appuntamento con la risata in via Rossetti – presso l’area del mercato settimanale di Latina – in occasione della rassegna firmata dall’agenzia Ventidieci. L’ingresso è gratuito.
Domenica 24 ottobre, a partire dalle ore 23:00, arriva Mariano Bruno, giovane promessa del cabaret. Il comico napoletano muove i suoi primi passi partecipando al corso di recitazione del Teatro Totò di Napoli ed emerge dal laboratorio che organizza ogni anno la Tunnel Produzioni dal titolo “Si… pariando”.
Mariano Bruno costruisce il suo spettacolo ironizzando sulla quotidianità del suo quartiere; sottolinea gli atteggiamenti esasperati di chi vive la tragica realtà della periferia, come ad esempio il saper convivere in un condominio affollatissimo, perché il suo è un “palazzo  grandissimo, anzi sembra un carcere… 200 famiglie… infatti, abita a Poggioreale”. Uno spettacolo fatto di racconti divertenti che mettono a nudo vari stili di vita e dietro i quali si celano problematiche quotidiane che del resto appartengono a tutti.
Giovedì 28 ottobre (ore 22:30) la valanga di risate è assicurata con Enzo & Sal, ovvero Vincenzo Busto e Salvatore Strazzuolo, nati artisticamente nel 2007, dopo essersi conosciuti alla “Fucina dell’arte”, la scuola di recitazione diretta da Carla Morghen, e al corso di scrittura comica “Achille Campanile”. Insieme hanno conquistato premi e riconoscimenti importanti, come il Premio Troisi (2008) e il primo posto alla quarta edizione di “Ridiamoci su!” a Vico Equense. Hanno inoltre partecipato a dieci puntate di “Made in Sud”, la trasmissione andata in onda su Comedy Central dal Tam di Napoli e condotta da Gigi e Ross. Un duo che ha tutte le carte in regola per far parlare sempre di più di sé.