Criminalità, scatta l’operazione ‘Perla del Tirreno’

20 ottobre 2010 | 16:18
Share0
Criminalità, scatta l’operazione ‘Perla del Tirreno’

Eseguite tre ordinanze di custodia cautelare in carcere

Il Faro on line – Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia hanno dato esecuzione a 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Civitavecchia nei confronti di C.R. 49enne, C.M. 22enne e B.M. 36enne, tutti di Santa Marinella e già conosciuti alle forze dell’ordine, ritenuti colpevoli dei reati di detenzione illecita di stupefacenti, estorsione e minaccia. Uno degli arrestati, inoltre, dovrà rispondere anche delle reiterate violazioni delle prescrizioni previste dalla misura della sorveglianza speciale.
L’indagine, avviata nel mese di agosto dello scorso anno dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, ha permesso di accertare un vasto giro di spaccio di cocaina nel Comune di S. Marinella, che ha portato nello stesso periodo agli arresti, in flagranza di reato, di 5 persone e al sequestro di circa 1 Kg di cocaina. La cessione dello stupefacente era affidata a giovani del luogo, spesso anche minorenni, che quando erano impossibilitati a saldare il prezzo della merce venivano costretti con violenze e minacce, dirette anche nei confronti dei loro familiari, a trovare ogni espediente per poter far fronte all’impegno preso.
Gli arrestati, fatta eccezione per C.R., già detenuto nella Casa Circondariale di Viterbo per altra causa, sono stati associati al Carcere di Civitavecchia dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.