‘Una mela per la vita 2010’

20 ottobre 2010 | 01:51
Share0
‘Una mela per la vita 2010’

Iniziativa dell’Aism a Ladispoli

Il Faro on line – Grande successo a Ladispoli per l’evento di solidarietà “Una mela per la vita” promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e dalla sua Fondazione (FISM).
Sabato 9 e domenica 10 ottobre i volontari locali del “Gruppo SM Ladispoli” hanno distribuito decine di sacchetti di mele.
Questo evento di sensibilizzazione e raccolta fondi è dedicato ai giovani: infatti picco d’incidenza della malattia si manifesta tra i 20 ed i 30 anni, in un momento della vita pieno di aspettative e progetti.
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), finanzia infatti il 70% della ricerca scientifica Questa negli ultimi anni ha compiuto dei passi importanti per migliorare le speranze di vita delle persone che sono già affette da SM , ma anche per poter preventivamente diagnosticare la patologia.
Le mele distribuite rappresentano un importante contributo alla lotta contro questa grave malattia: non ci sono parole per ringraziare i molti cittadini che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa e che, attraverso il loro sostegno, hanno favorito la diffusione di un messaggio di speranza rivolto non solo ai malati di SM, ma anche alle loro famiglie.
Un ringraziamento particolare ai volontari del “Gruppo SM Ladispoli”: Fiorella, Raffaella, Paola, Maurizio, Elisa, Rosario, Paolo, Francesca e Sonia MdC, Matteo e Nadia. Un ringraziamento particolare ai volontari della locale Associazione Carabinieri in Congedo che ci hanno aiutato con la loro presenza in piazza.

Chi vuole unirsi al gruppo e contribuire alla realizzazione delle prossime manifestazioni a sostegno delle attività dell’AISM può scrivere a smladispoli@gmail.com o visitare il sito www.smladispoli.blogspot.com