Seguici su

Cerca nel sito

‘Le anime della pediatria’: un convegno a Fondi

Appuntamento per venerdì 22 ottobre a partire dalle ore 15.00

Più informazioni su

Il Faro on line – Si svolgerà a Fondi la tappa d’apertura del primo congresso “Le anime della pediatria”, articolato nei giorni 22-24 ottobre p.v.
Infatti nella Sala convegni del Castello Caetani prenderà vita venerdì 22 ottobre dalle ore 15.00 alle 19.30 un incontro sulla gastroenterologia pediatrica nell’ambito del quale saranno trattati svariati argomenti tra cui celiachia, rettorragia, risonanza magnetica, ultrasonografia, endoscopia e si rifletterà sui dieci comuni errori nella gestione del bambino gastro-enterologico.
Ai lavori prenderà parte il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo per i saluti istituzionali.
Il congresso è organizzato da LazioPediatria Onlus, presieduta dal Prof. Salvatore Cucchiara, direttore del Dipartimento di Pediatria dell’Università “La Sapienza” di Roma, ed il segretario è il dott. Antonio de Novellis, pediatra fondano.
LazioPediatria nasce come punto di riferimento di tutta l’Area Pediatrica e delle Istituzioni della Regione Lazio per la crescita degli standard qualitativi e organizzativi dell’assistenza e della prevenzione in età pediatrica. Con gli operatori e le Istituzioni del nostro territorio l’associazione vuole conoscere, approfondire e discutere i problemi della pediatria e trovare insieme le soluzioni più idonee.
Nei giorni successivi il convegno si svolgerà a Sperlonga presso la Sala convegni dell’Hotel “La Playa”. Il seminario è stato accreditato per 13 crediti ECM e chi volesse iscriversi può contattare l’associazione all’indirizzo mail info@laziopediatria.it.

Più informazioni su