Un canestro… per la vita

21 ottobre 2010 | 19:24
Share0
Un canestro… per la vita

Redimedica al fianco del Comitato dedicato a Gianfranco Alessandrini

il Faro on line – Non solo basket giocato per la Redimedica Bull Basket Latina. La società del presidente Massimiliano Di Maria si rende protagonista anche di importanti collaborazioni nel mondo del sociale. Il sodalizio bianco verde, infatti, che nello scorso weekend ha iniziato la sua prima avventura nel campionato di serie B d’Eccellenza di basket femminile, ha avviato una importante collaborazione con l’associazione “Comitato per la vita Gianfranco Alessandrini”.
L’associazione no profit, presieduta da Annalisa Muzio, è intitolata proprio a Gianfranco Alessandrini, grande uomo di basket scomparso il 13 ottobre 2009 al termine di una lunga battaglia contro una violentissima forma di leucemia.
Dal dolore per la perdita di Gianfranco e con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto per la lotta ai tumori del sangue, Annalisa, compagna di Gianfranco, ha fondato questa associazione, che in pochissimo tempo ha già raggiunto gran parte degli obiettivi prefissati. <In meno di un anno di vita – commenta, soddisfatta, Annalisa Muzio – la nostra associazione è riuscita a raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e a creare una rete di informazione e speranza intorno alle persone che, come Gianfranco, ogni giorni combattono la loro personale battaglia contro la leucemia>.
Un’associazione che, nonostante gli ottimi risultati finora conseguiti, non intende assolutamente fermarsi. Anzi, rilancia. E lo fa anche al fianco della Redimedica Bull Basket Latina. Grazie a questa collaborazione che il Comitato per la vita Gianfranco Alessandrini ha stretto con la società del presidente Massimiliano Di Maria, le due realtà saranno presenti, una al fianco dell’altra, con appositi stand, alla Festa dello Sport di Latina. Inoltre, il logo dell’associazione comparirà sulle maglie della squadra bianco verde lungo l’intero arco dell’attuale stagione agonistica, andando, così, in giro per l’Italia al fianco della Bull Basket.
Grande la soddisfazione di Annalisa Muzio, così come altrettanto palese è la felicità di Massimiliano Di Maria. Ex allievo di Gianfranco Alessandrini, Massimiliano Di Maria è sempre rimasto particolarmente legato al suo maestro e proprio questa iniziativa rappresenta una possibilità per ringraziarlo e per mantenere sempre vivo il suo ricordo. Il numero 1 della Bull Basket Latina, inoltre, si è già impegnato ad intitolare proprio a Gianfranco la mega festa di Natale che la società bianco verde organizza, con annessa lotteria in favore dell’associazione Comitato per la vita Gianfranco Alessandrini.