La Caffè Circi Sabaudia impegnata nel derby con l’Ihf Frosinone

22 ottobre 2010 | 15:50
Share0
La Caffè Circi Sabaudia impegnata nel derby con l’Ihf Frosinone

seconda giornata del campionato femminile di serie B1. fischio d’inizio alle ore 18.00

Il Faro on line – Il giorno del derby è arrivato. Sabato alle 18 la Caffè Circi Sabaudia debutta in casa in campionato nella sfida contro l’IHF Frosinone, valida per la seconda giornata del campionato femminile di serie B1, girone D. Davanti agli appassionati del palasport di via Conte Verde, sempre numerosi e calorosi, le ragazze allenate da Daniela Casalvieri sono chiamate a una sfida importante, non decisiva sia chiaro, ma che dovrà essere giocata al massimo proprio come il pubblico si aspetta. La squadra arriva dalla sconfitta al tie-break rimediata a Cagliari. “Noi non
molliamo mai perché la nostra avventura è appena iniziata e siamo un gruppo parecchio motivato dove l’unione fa la forza – spiega Emanuela Fiore (nella foto), opposto mancino della Caffè Circi Sabaudia – ci teniamo a fare bene e soprattutto dopo la sconfitta in Sardegna non teniamo la testa bassa anzi vogliamo rifarci subito. Quando la squadra è compatta e affiatata come nel nostro caso le situazioni si affrontano meglio ed è facile superare gli imprevisti: speriamo di emozionare il pubblico perché quest’anno abbiamo intenzione di fare veramente bene”.
La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli si è allenata in settimana, come al solito con grande impegno, sotto lo sguardo attento del coach e con la supervisione del tattico Paolo Sgandurra, della coppia di preparatori Colli e Introini e con la collaborazione del resto dello staff.
“Ci siamo preparate bene per affrontare questa partita, con il Frosinone ci abbiamo già giocato e vinto in coppa Italia e questo ci farà essere ancora più concentrate – assicura il libero Valentina Scognamillo, alla sua seconda stagione consecutiva a Sabaudia – vogliamo dimostrare il nostro valore ai nostri tifosi, continuare a farli divertire così come abbiamo fatto nelle partite di coppa: siamo concentrate e motivate, questa partita l’aspettiamo con impazienza e vogliamo assolutamente fare bene”.

Il coach Daniela Casalvieri ha convocato le seguenti giocatrici: 2 Angelita Centi, 3 Valentina Scognamillo, 4 Emanuela Fiore (nella foto), 5 Valeria Cimoli, 6 Gabriella Agola, 7 Martina Vaccarella, 8 Chiara Carminati, 10 Jessica Puchaczewski, 11 Ilaria Antonucci, 12 Romina De Angelis, 13 Morena Marazza, 15 Federica Miatello. La compagine ciociara del tecnico Luca Secchi sarà a Sabaudia con Ellis Del Fabbro, Morena Favino, Ekaterina Karalyus, Miriam Mascaro, Eleonora Gatto, Federica Caputo, Karima Sammartano, Virginia Spataro, Federica Giglio, Chiara Monacelli, Maura Palazzini e Michela Cianchetti. Il match inizia alle 18, l’apertura dei cancelli un’ora prima: l’ingresso è gratuito.

I precedenti nella prima fase di coppa Italia di quest’anno tra Caffè Circi Sabaudia e Ihf Frosinone:
18/09/2010 IhF Frosinone РCaff̬ Circi Sabaudia 1-3 (19-25 25-22 21-25 24-26)
03/10/2010 Caff̬ Circi Sabaudia РIhf Frosinone 3-1 (25-19 25-23 21-25 25-23)