Cinquanta candeline per Casalpalocco

23 ottobre 2010 | 19:39
Share0
Cinquanta candeline per Casalpalocco

Alla festa la fanfara della Polizia, artificieri e unità cinofile

Il Faro on line – Si concluderà  domenica la tre giorni di festeggiamenti in corso a Casalpalocco in occasione dei cinquant’anni della Fondazione del quartiere promosso dal XIII Municipio del Comune di Roma e dal Consorzio. Nell’ambito delle iniziative programmate dagli organizzatori, e’ stata previleegiata l’attenzione nei confronti dei più piccoli, con numerosi momenti ludici, nonchè verso le Forze dell’Ordine, per l’impegno quotidiano.
In tale contesto, si colloca la partecipazione all’evento della Polizia di Stato con il Commissariato Lido della Questura di Roma. In particolare nella giornata di oggi hanno preso parte ai festeggiamenti oltre al personale del Commissariato, diretto dal  dr. Antonio Franco, anche una rappresentanza dei Cinofili e degli Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, che si sono esibiti in alcune dimostrazioni.
Testimone d’eccezione dell’evento, sempre per la Polizia di Stato, e’ stata la Fanfara del Reparto a Cavallo della Questura, che si è esibita per il pubblico. Personale del Commissariato, interpretando la politica del partenariato come nuova logica nella gestione della sicurezza ed in linea con gli indirizzi del Questore  Francesco Tagliente ha quindi ancora una volta incontrato i cittadini, confrontandosi con loro e condividendo un momento cosi importante per il quartiere di Casalpalocco.