Seguici su

Cerca nel sito

Nuova Florida, Comitato chiama cittadini

Incontro-dibattito il 13 novembre in via Campo Selva

Più informazioni su

Il Faro on line – Lettera aperta dal Comitato di Quartiere ‘Nuova Florida’ ai propri concittadini. “Cari concittadini – spiegano dall’associazione – La maggior parte di noi è gravata dagli stessi problemi e si confronta giorno per giorno con le medesime difficoltà. Viviamo in un territorio dove ancora mancano fogne, gas metano, acqua potabile, strade asfaltate, illuminazione pubblica, scuola materna, scuola superiore, pronto soccorso, ed altri importanti servizi primari. Un quartiere sprovvisto di spazi aggregativi per noi adulti, per gli anziani, anche solo per scambiare due chiacchiere, per i nostri figli e nipoti, con la totale assenza di strutture pubbliche ove questi ultimi possano praticare sport. Scopo del Comitato di Quartiere è cercare in ogni modo la risoluzione di queste problematiche. Di far emergere le varie anomalie. Di promuoverne la soluzione presso i vari uffici dell’Amministrazione Comunale, scrivendo, tartassando, incitando. E questo sempre con impegno propositivo e non distruttivo. Se poi non si ottiene né una risposta scritta né la sistemazione di quanto evidenziato cerchiamo di “alzare il tiro” con la speranza di smuoverli dall’indifferenza e di ottenere qualcosa.


Ma per ottenere qualcosa per il bene civile, occorre la partecipazione ed il supporto di tutti i cittadini, testimoniato con la presenza alle nostre assemblee ed alle nostre riunioni. I politici considerano solo i grandi numeri. Solo i grandi numeri vengono ascoltati e rispettati. Possono lanciare messaggi più forti agli interlocutori. Vale sempre il vecchio detto: “L’unione fa la forza e la voce di parecchi strilla! Sei un cittadino/contribuente/utente; se non dai forza al tuo amico non hai voce, non puoi incidere sulle scelte di chi hai votato. Di coloro che ora ci amministrano e che, giornalmente e regolarmente, ti deludono per tutti gli atti ed omissioni che non portano ad alcun miglioramento concreto nella tua vita quotidiana.


Il CdQ, pur disponendo di pochissime risorse (la sola quota associativa annuale, che è di €.10,00 euro) e operando in un contesto veramente difficile, agisce alla luce del sole. Infatti, tutte le iniziative di una qualche valenza sono rese pubbliche con affissione nelle bacheche sparse sul territorio e tramite il sito Internet www.cdqnuovaflorida.org.
In tutti questi anni, dalla nascita del Comitato, abbiamo raccolto numerose testimonianze di stima e di apprezzamento da parte di molti concittadini per il nostro lavoro. Tante le  telefonate ricevute per i problemi più diversi, per un consiglio, per una notizia qualsiasi. Siamo sempre stati (e lo siamo ancora) a disposizione di tutti. Oggi però siamo noi che chiamiamo, che Ti chiediamo una risposta tangibile. Che Ti invitiamo e sollecitiamo la Tua presenza all’incontro-dibattito con i cittadini, sabato 13 novembre alle 16, al Ristorante “Al Centro” – Via Campo Selva 7, dove potrai intervenire con domande a cui ancora non è stata data risposta. In tale occasione potrai – se lo vorrai –  iscriverti al CdQ”.

Più informazioni su