Trafficante internazionale catturato dalla Polizia

23 ottobre 2010 | 18:29
Share0
Trafficante internazionale catturato dalla Polizia

L’uomo, ricercato dalle autorità rumene, deve scontare 8 anni

Il Faro on line – Ricercato dalle autorità rumene, si trovava da alcuni giorni nel litorale laziale. Non aveva fatto i conti con la solerzia degli agenti del Commissariato Fiumicino diretto dalla dr.ssa Patrizia Sposato. L’uomo, in viaggio con la compagna, alloggiava in un hotel nei pressi dell’aeroporto.
Dal controllo delle schedine alloggiati, il personale del commissariato ha scoperto che il presunto turista, aveva un conto in sospeso con la giustizia: su di lui un provvedimento di cattura per conto dell’autorità giudiziaria estera.
Dai controlli specifici effettuati, è emerso che la persona conosciuta come R.G.B. romeno di 36 anni, era stato condannato a 8 anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti, con un provvedimento emesso in Romania, dal Tribunale di Arad nel 2003.
I poliziotti si sono recati nella struttura ricettiva dove R.G.B. risultava alloggiato e lo hanno colto di sorpresa nel cuore della notte. Condotto negli uffici di polizia, al termine degli accertamenti è stato trasferito al carcere di Civitavecchia a disposizione dell’autorità competente.