Caduti di tutte le guerre, via alla cerimonia

25 ottobre 2010 | 19:14
Share0
Caduti di tutte le guerre, via alla cerimonia

Prevista l’esibizione della ‘Us Naval Forces Europe Band’

IL Faro on line – Anche quest’anno il Comune di Ardea, congiuntamente all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – sezione di Ardea, celebrerà la ricorrenza del 4 novembre: una cerimonia sentita dalla cittadinanza per la Commemorazione dei Caduti di Tutte le Guerre, nell’ambito della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il raduno è previsto per le ore 9 in via Silla (adiacente piazza del Popolo) nel centro storico di Ardea. A partire dalle 9,30 si svolgerà l’esibizione musicale della U.S. Naval Forces Europe Band, banda di fama internazionale della quale fanno parte elementi di diverse nazionalità delle Forze Alleate della Nato di stanza in Italia. Dalla piazza del centro storico il corteo dei partecipanti si sposterà verso la Chiesa di San Pietro Apostolo dove alle 10,30 il parroco Monsignor Adriano Gibellini celebrerà la santa messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Al termine della messa il corteo si sposterà verso il Monumento dei Caduti dove verrà deposta una corona floreale in onore dei Caduti e si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera.
Nel corso delle celebrazioni è previsto il discorso del Sindaco Carlo Eufemi alla cittadinanza. Per motivi di sicurezza e ordine pubblico sarà istituita la chiusura al traffico dell’area interessata dalle celebrazioni.