Seguici su

Cerca nel sito

Del Balzo ‘fiducioso’ nella magistratura

Il gruppo regionale del Pdl: ‘Vicenda da chiarire in tempi rapidi’

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Gip del Tribunale di Latina, Costantino De Robbio, ha ritenuto sussistere a carico dell’Onorevole Romolo Del Balzo le esigenze di custodia cautelare, in relazione ad una ipotesi di truffa ai danni dell’Ente comunale di Minturno; non ritenendo, invece, sussistere gli estremi per associazione a delinquere, richiesta dal Pm procedente, accusa che resta a carico degli altri indagati. Nell’indagine che lo vede indagato, l’Onorevole auspica celerità per chiarire la sua posizione, rimanendo fiducioso nel lavoro della magistratura”. Così in una nota l’ufficio stampa di Romolo del Balzo, consigliere regionale Pdl, arrestato questa mattina nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Formia sulla gestione rifiuti a Minturno.
“Il gruppo Pdl alla Pisana esprime preoccupazione per la vicenda che ha interessato Romolo Del Balzo ed è altresì fiducioso del fatto che il consigliere regionale sarà in grado di chiarire la propria posizione in merito ai fatti che gli vengono contestati”, ha commentato invece il gruppo consiliare regionale del Pdl. “Il gruppo non si esprime nel merito della vicenda dal momento che non è ancora ben chiaro l’impianto accusatorio, che secondo le prime indiscrezioni non riguarderebbe il suo mandato di consigliere regionale – prosegue la nota – In queste ore il Pdl ripone massima fiducia nella magistratura italiana auspicando inoltre che la vicenda venga chiarita nel più breve tempo possibile”.


Numerosi gli interventi politici nelle ultime ore. “Non conosco con puntualità le accuse che vengono attribuite al consigliere regionale Romolo Del Balzo. D’altra parte non ritengo sia giusto esprimersi ancor prima che vengano accertate eventuali responsabilità e condanne. Esiste un sistema giudiziario preposto a tal compito e ho fiducia nel lavoro che porterà avanti la magistratura. Sono altresì convinto che il consigliere Romolo Del Balzo, un uomo che nel corso della sua attività politica si è sempre distinto per impegno ed equilibrio, saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti”. Lo riferisce con una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.
 â€œL’indagine è in corso, spettiamo di saperne di più e ogni commento aprioristico sarebbe fuori luogo”. Così l’europarlamentare Alfredo Pallone, vice coordinatore del Pdl Lazio, in merito all’arresto di De Balzo nell’ambito di un’inchiesta della procura di Latina su un appalto per la gestione rifiuti a Minturno. “Ho massima fiducia nella magistratura – continua Pallone – Sono sempre stato garantista per cui aspettiamo gli eventi”.

Più informazioni su