Sposi Expo, un grande successo

25 ottobre 2010 | 15:21
Share0
Sposi Expo, un grande successo

Oltre 30mila visitatori per la III edizione della kermesse

Il Faro on line – Due tensostrutture, 3300mq di esposizione , oltre 130 espositori, i migliori del settore, sfilate in passerella e più di 30mila visitatori: questi i numeri del successo della III edizione di Latina Sposi Expo, la più grande fiera del centro sud, che si è svolta a Latina in Piazza del Popolo, dal 22 al 24 ottobre.
La manifestazione, inaugurata alla presenza del vice presidente della Provincia di Latina Salvatore De Monaco, dell’assessore all’agricoltura della Provincia Enrico Tiero, di Italo di Cocco presidente Ascom-Confcommercio della provincia di Latina, di Giancarlo Palmieri, è stata organizzata dalla Mirko Eventi e patrocinata dalla Regione Lazio, Provincia e Comune di Latina e dalla Camera di Commercio.
Latina Sposi Expo è stata una kermesse visitata da un pubblico numerosissimo, che non ha mai smesso di ‘curiosare’ tra gli stand dedicati al giorno più bello della propria vita: quello del matrimonio. I futuri sposi hanno potuto trovare suggerimenti ed idee per tutto quello che serve per coronare il giorno del fatidico si. Stand per tutti i gusti: ville, catering, mobili, abiti da sposa e sposo, parrucchieri, truccatori, fotografi, fioristi, bomboniere, arredamenti per la casa, ristoranti, liste di nozze, agenzie di viaggio, animazione e molto altro.
Il clou si è avuto nei pomeriggi di sabato e domenica durante le sfilate che hanno riscosso un notevole afflusso di pubblico e di media (telecamere di Mediaset, giornalisti de L’Espresso, Oggi e Chi, oltre alla stampa locale).
Sul palco, presentate dalla giornalista Roberta Colazingari, le creazioni per la sposa, lo sposo e gli abiti da cerimonia delle collezioni 2010/2011 di Sposabella Tammetta (Latina e Fondi, l’atelier ha iniziato la sua attività nel 1920. Con loro l’eleganza ha radici profonde. Stile, qualità e attenzione ai minimi dettagli. Per la sposa atelier Aimeè, Fiorinda di Carlo Pignatelli, Juliet, Fabio Gritti. Per lo sposo Carlo Pignatelli, Dolce & Gabbana, Versace, Romeo Gigli); Sempre Sposi (Velletri, una sposa dinamica ed emozionante. Tessuti ricercati, volumi maestosi, ma anche lineari ed eleganti con cascate di Swarosky. Abiti sartoriali personalizzati confezionati nei tessuti più pregiati); Antoinette Sposi (Latina, da 50 anni propone abiti di qualità e di gusto sicuro. Una tradizione sartoriale che si tramanda di generazione in generazione. Per gli abiti dal bianco assoluto alle nuove nuance floreali, vengono utilizzati sete, pizzi, ricami e preziosi merletti) e i gioielli di Flori Gioielli (Latina).
Le acconciature e il trucco per le modelle sono state realizzate da Kalì I Parrucchieri di Katiuscia Pioveri (Latina), in particolare da Antonella Capomolla e dal visagista Carmine Aversano.
Domenica 24, invece Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti (conosciutisi sul set del Grande Fratello 4 e sposati da 6 anni) hanno fatto gli onori di casa per la sfilata di Celli Spose (Pavona, Rm), ‘disturbati’ dalle divertenti incursioni e gag del comico Enzo Salvi detto ‘Er Cipolla’.
“Latina Sposi Expo – hanno spiegato gli organizzatori Mirko e Ombretta Marino – ha messo a disposizione di tutte le coppie dei futuri sposi e non solo, le migliori aziende di Latina e di tutta la provincia di Roma. Quest’anno il campo espositivo è stato maggiorato dai 2800 mq agli attuali 3300 per far fronte alle numerose presenze e per garantire ai visitatori, che hanno apprezzato moltissimo, un maggior numero di aziende di prestigio. Il riscontro di pubblico è stato notevole. Ringraziamo tutti, in particolare le istituzioni che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione e tutti gli standisti professionisti del settore. Da non dimenticare l’aiuto fondamentale degli uomini della Protezione Civile dell’Arma dei Carabinieri. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno per una IV edizione con altre grandi sorprese”.