Seguici su

Cerca nel sito

Le vie di Roma nella Regione Lazio

Il Faro on line - "Un iniziativa straordinaria, ma soprattutto un passo per andare nella direzione di sentirsi tutti i cittadini del Lazio, senza divisioni in base alle province". E' quanto ha dichiarato la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, partecipando all'iniziativa "Le vie di Roma nella Regione Lazio".

Organizzata dalla Regione Lazio e dall'Opera romana pellegrinaggi in occasione della "Giornata dei cammini 2010", la manifestazione è dedicata ai percorsi religiosi quali quello di Santiago, la via Francigena di Sigerico, la Francigena di San Francesco e la Francigena del sud. Diverse migliaia sono stati i camminatori e i pellegrini, molti dei quali vestiti con costumi d'epoca, che questa mattina si sono dati appuntamento presso i giardini di Castel Sant'Angelo insieme a 30 gruppi folkloristici provenienti dalle  diverse province del Lazio.

La delegazione ha successivamente raggiunto piazza San Pietro per ascoltare l'Angelus del Papa accompagnata dalla stessa presidente Renata Polverini, dall'assessore regionale con delega ad Arte, Sport e Cultura, Fabiana Santini e dal vicepresidente dell'Opera Romana Pellegrinaggi, monsignor Liberio Andreatta.

Più informazioni su

Più informazioni su