Lipu: un autunno ricco di appuntamenti

26 ottobre 2010 | 15:38
Share0
Lipu: un autunno ricco di appuntamenti

Grande novità è il corso di giocoleria per i bambini

Il Faro on line – Al centro habitat mediterraneo Lipu, in lungomare duca degli Abruzzi 84, per ottobre e novembre sono previste uscite birdwatching anche ai monti Simbruini, escursioni e visite naturalistiche rivolte a grandi e bambini ma anche attività dedicate al teatro e ai giochi. Grande novità è il corso di giocoleria rivolto a bambini e bambine dai 4 anni in su, tenuto da Warner, un giocoliere professionista. Il corso durerà due mesi e si concluderà con saggio finale, dove i bambini realizzeranno un vero spettacolo circensi, con costumi e scenografie ideati da loro stessi.
Per informazioni Barbara 393 262 21 25.
Il parco letterario “Pier Paolo Pasolini”organizza il teatro dell’ecosistema, un teatro ambiente per ragazzi dai sei ai tredici anni da novembre fino a maggio, con lezione settimanale di due ore. Il laboratorio e condotto da Patrizia Battistini e Annalisa Bruni che spiegano”E’ un percorso di esplorazione attraverso l’arte teatrale, giocando al teatro scopriremo i diversi ecosistemi e le loro trasformazioni, la biodiversità presenti in noi e in natura. Per conoscere in maniera divertente e creativa e imparare a rispettare il mondo.”
Per informazioni 347 079 14 22 347 766 41 52 e.mail lecoteatro@libero.it.

Ogni sabato continua poi il successo della ludoteca ambientale a cura dell’associazione Naturare e l’accesso libero al centro habitat mediterraneo.
Per informazioni L.I.P.U. tel. 06 561 88 264 (lun-mer-ven-sab h. 9/13) e-mail chm.ostia@lipu.it