Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta rifiuti: Comune in prima linea

Martinelli: ‘Lanceremo a giorni la campagna informativa con l’invio alle famiglie della brochure illustrativa’

Più informazioni su

Il Faro on line – Prosegue senza sosta l’attività dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di  Pomezia  per migliorare il servizio di igiene urbana su tutto il territorio. Prorogati da ormai due settimane i servizi integrativi di spezzamento manuale nei quartieri per i quali il contratto non prevedeva tale tipologia di servizio, partita inoltre da domenica scorsa n tutto il centro cittadino un servizio sperimentale integrativo di raccolta dei rifiuti dei cassonetti.

Due mezzi a caricamento laterale garantiranno lo svuotamento dei cassonetti nella zona centrale di Pomezia la domenica e nei giorni festivi anche se la discarica di Albano è chiusa, il tutto per evitare o quantomeno ridurre l’eccessivo riempimento dei contenitori nel corso del fine settimana.

“Continuiamo a lavorare per dare ai cittadini di Pomezia un servizio sempre migliore impegnando per questo risorse umane e finanziarie. – ha detto l’assessore all’Ambiente Daniele Martinelli – Se il servizio attualmente previsto fino a tutto il mese di dicembre, darà buoni risultati, è intenzione dell’amministrazione comunale estenderlo per l’intera durata del contratto”.

E ancora proprio per garantire igiene e pulizia sul territorio l’assessore ricorda l’esistenza dell’isola ecologica e del numero verde (800678229) per la raccolta degli ingombranti.
“Lanceremo a giorni – ha aggiunto Martinelli – la campagna informativa con l’invio alle famiglie della brochure illustrativa con la spiegazione dettagliata dei rifiuti da poter conferire presso l’isola. Il numero verde è attivo dalle 8.00 alle 20.00 si può chiamare e fissare un appuntamento per il ritiro gratuito degli ingombranti”.
Anche quest’anno inoltre prosegue la raccolta in piazza: 1° venerdì del mese in Piazza Kennedy a Torvaianica; il 2° in via Garigliano a Campo Ascolano; il 3° ancora in piazza Kennedy a Torvaianica e il 4° in Piazza Nervi a Santa Palomba

Più informazioni su