Un fondo di garanzia per piccole e medie imprese romane

26 ottobre 2010 | 15:24
Share0
Un fondo di garanzia per piccole e medie imprese romane

Il presidente Vizzani: ‘Una occasione anche per il Litorale’

Il Faro on line – “L’iniziativa presentata oggi è un momento molto importante per l’avvio sul territorio di un progetto con il quale si intende avvicinare imprese e istituti di credito. Una cosa buona che arriva in un momento particolarmente difficile per l’economia nazionale. L’auspicio è che come noi “casa Comune” ci adoperiamo come Roma Capitale per agevolare l’accesso al credito delle piccole e media imprese del territorio, anche altri Enti si adoperino in questo senso per contrastare, nei limiti del possibile, un periodo economicamente disastroso”. È quanto afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani, intervenuto questa mattina alla presentazione del Programma di garanzia per le imprese Roma Capitale e Banca Impresa Lazio.

“Dagli incontri avuti con le associazioni di categoria – ha affermato l’assessore alle attività produttive, del lavoro e del litorale del Comune di Roma, Davide Bordoni – sono emerse le difficoltà, le note dolenti del sistema creditizio. Ecco il perché di questa iniziativa destinata alle micro, piccole e medie imprese”.

“Con questo progetto – dichiara il presidente della commissione attività produttive del municipio XIII, Stefano Salvemme – si dà l’opportunità alle attività del territorio che abitualmente non riescono ad accedere a contributi e che in questo modo hanno l’occasione di veder rilanciate le loro possibilità di crescita”.
All’incontro hanno preso parte numerosi rappresentanti dell’imprenditoria lidense.