Seguici su

Cerca nel sito

Equitalia Gerit: il sindaco convoca i rappresentanti

L’incontro a seguito della ventilata chiusura dello sportello di Ardea

Più informazioni su

Il Faro on line – Questa mattina il Sindaco Carlo Eufemi e l’Assessore al Bilancio e ai Tributi Fabrizio Velocci hanno convocato i rappresentati di zona della società Equitalia Gerit S.p.A. per un incontro in merito alla comunicazione, fatta pervenire nei giorni scorsi dalla stessa società, con la quale si preannunciava al Comune di Ardea la chiusura dello sportello di riscossione presente sul territorio.
“Una decisione – ha spiegato il Sindaco Eufemi – che ritengo decisamente poco usuale nei tempi, visti i pochi giorni di preavviso, e soprattutto del tutto inopportuna: la Equitalia Gerit, infatti, è la concessionaria per il Comune della riscossione dell’ICI e della TARSU, di conseguenza, con la chiusura dello sportello di riscossione di via del Tempio, si andrebbe a penalizzare un territorio di oltre 45000 abitanti che sarebbero costretti a recarsi presso gli sportelli di Anzio o Albano a decine di chilometri di distanza”.
Durante l’incontro il Sindaco Eufemi e l’Assessore Velocci hanno chiesto formalmente la sospensione della chiusura dello sportello e l’apertura di un tavolo di confronto per soluzioni immediate al fine di non creare disagi ai cittadini di Ardea.

Più informazioni su