‘Corden Pharma Latina, accordo da rivedere’

28 ottobre 2010 | 00:36
Share0
‘Corden Pharma Latina, accordo da rivedere’

Il segretario provinciale federazione Ugl-Chimici sull’andamento della procedura di cassa integrazione

Il Faro on line – Presso la sede Ugl di via Carducci, si è tenuto un incontro tra una delegazione di lavoratori della Corden Pharma Latina e la Rsu di stabilimento per discutere dell’andamento della procedura di cassa integrazione aperta da Corden circa un mese e mezzo fa.
”Dalla riunione – spiega Armando Valiani, segretario provinciale federazione Ugl-Chimici Latina – è emerso che ci sono serie problematiche relative all’attuazione della giusta rotazione del personale coinvolto. Più volte abbiamo ribadito come organizzazione sindacale, la necessità di rivedere l’accordo della Cigo firmato in Confindustria da Cgil, Cisl e Uil ma purtroppo così non è stato”.
Il segretario Armando Valiani ritiene che in un momento sociale così difficile, ci sia la necessità di adoperarsi in maniera giusta ed equa affinché i lavoratori possano avere il minor impatto possibile. “Alla base di quanto detto e discusso con i Lavoratori – conclude – la Ugl non esclude che nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle azioni dimostrative per dare voce al malcontento generato”.