Seguici su

Cerca nel sito

La nuova caserma approda in Commissione

Il sindaco Paliotta: ‘Lavori al via presto per la struttura dell’Arma’

Più informazioni su

Il Faro on line – “E’ intenzione dell’Amministrazione comunale iniziare al più presto i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha annunciato che lo scorso 25 ottobre sono scaduti i termini per la presentazione dei progetti per la realizzazione della nuova struttura destinata all’Arma e che già venerdì 29 ottobre si terrà la riunione della Commissione consiliare ai lavori pubblici per l’assegnazione definitiva della gara. 
“La nuova caserma dei Carabinieri – ha proseguito Paliotta – sorgerà nella zona del Centro civico nei pressi dell’ufficio postale e sarà direttamente collegata alla statale Aurelia ed alla via Settevene Palo mediante il cavalcaferrovia. Oltre all’edificio per la Tenenza sono previsti alloggi per i carabinieri in servizio presso la caserma ed altre strutture residenziali. Questa caserma sarà una delle più grandi strutture per l’Arma a nord di Roma e permetterà l’ulteriore ampliamento dell’organico e quindi una maggiore presenza dei carabinieri sul nostro territorio”.
La nuova caserma dell’Arma verrà  realizzata attraverso la procedura del project financing e poi affittata al Ministero della Difesa.

Più informazioni su