Piani locali giovani, si parte

28 ottobre 2010 | 22:45
Share0
Piani locali giovani, si parte

Conclusa la prima giornata del progetto comunale

Il Faro on line – Si è conclusa la prima giornata di lavori dell’incontro, organizzato da Anci in collaborazione con l’Assessorato alla Gioventù del Comune di Fiumicino, Ancitel e Rete Iter, dedicato alla relazione conclusiva sulla Sperimentazione dei Piani Locali Giovani promossi e sostenuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Gioventù – in cooperazione con Anci e Rete Iter.
All’incontro di apertura dei lavori, introdotti da Roberto Pella, Delegato Nazionale Anci Politiche Giovanili e Sport, sono interventi il Sindaco di Fiumicino Mario Canapini, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli, l’Assessore alle Politiche Giovanili Emilio Scalfarotto e il Consigliere del Ministro della Gioventù Mauro Rotelli.
Nel corso del convegno sono stati descritti i risultati ottenuti dai diversi Piani Locali Giovani, attraverso le relazioni dei rappresentanti di Ancitel e Rete Iter. I lavori sono poi continuati con la realizzazione di workshop paralleli sulle tematiche oggetto della Sperimentazione e le relazioni a cura dei diversi referenti locali.