Entusiasmo a Fondi per il Partito della Nazione

29 ottobre 2010 | 23:58
Share0
Entusiasmo a Fondi per il Partito della Nazione

Cardinale: ‘L’obiettivo è quello di rafforzare il confronto con i nostri alleati’

Il Faro on line – “Fondi guarda con fiducia al Partito della Nazione”. Lo dichiara Antonio Cardinale (nella foto), nominato dal segretario provinciale dell’Udc, Michele Forte, coordinatore per il comune di Fondi del nascente Partito della Nazione. Incarico che ricoprirà fino al 30 novembre, quando con la chiusura del tesseramento partirà la fase dei congressi che, crisi politiche permettendo, porterà alla fondazione del partito lanciato dal presidente Pierferdinando Casini e dal segretario Lorenzo Cesa.
“L’entusiasmo con cui i cittadini di Fondi hanno accolto il Partito della Nazione è la prova del successo di questo nuovo progetto politico, che punta a essere il riferimento per i moderati del nostro paese. Un progetto che guarda al futuro, non dimenticando i valori fondativi nei quali da sempre si riconosce il nostro elettorato. Mi riferisco all’attenzione sulle questioni che riguardano la famiglia, i giovani, le persone più bisognose, così come all’apertura nei confronti della società civile che è chiamata a collaborare attivamente alla costruzione del nuovo partito e con questo a diventare protagonista”.
“Con il Partito della Nazione – ha aggiunto Cardinale – non cambia il nostro senso di responsabilità cittadina. Anzi, l’obiettivo è quello di rafforzare il confronto con i nostri alleati e il nostro ruolo di garanti di questa consiliatura. D’altronde, ci troviamo in una fase politica propizia, in cui tanto a livello locale, quanto provinciale e regionale il nostro partito sta giocando il ruolo di primo attore. E nella quale le sinergie tra questi diversi livelli possono davvero rappresentare un’occasione di sviluppo importante per Fondi e per i nostri concittadini”.