La Caffè Circi in trasferta a Mercato San Severino

29 ottobre 2010 | 15:58
Share0
La Caffè Circi in trasferta a Mercato San Severino

Agola: ‘Abbiamo lavorato molto bene in settimana, cerchiamo un risultato positivo’

Il Faro on line – Si torna in campo. Dopo due sconfitte consecutive, la prima nell’insidiosa trasferta di Cagliari e l’altra in casa contro l’Ihf Frosinone, una delle squadre più accreditate del girone, la Caffè Circi Sabaudia si rituffa nel campionato femminile di serie B1 affrontando la trasferta di Mercato San Severino. Sabato alle ore 19.00, nel palazzetto dello sport della cittadina in provincia di Salerno, le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli dovranno sfidare fuori casa una formazione che ha vinto le prime due partite della stagione: al debutto si è imposta 3-0 (25-18 25-14 25-13 ) contro il Sambuceto, poi è andata a vincere in casa del Puntotel Sala Consilina per 1-3 (17-25 25-20 23-25 14-25).

“Arriviamo da due sconfitte e ora ci aspetta la trasferta con il Mercato San Severino, si tratta di una partita molto complicata contro un avversario che proverà a metterci in difficoltà – spiega il capitano Gabriella Agola (nella foto), schiacciatrice della Caffè Circi, alla sua seconda stagione a Sabaudia – le sconfitte in avvio ci potevano stare anche se siamo consapevoli di dover lavorare su alcuni fondamentali in cui ancora pecchiamo: è un bene che siano venute subito così da poter studiare
ancora di più gli aspetti che ci hanno penalizzate. Stiamo lavorando molto bene, siamo un bel gruppo e ci sono le potenzialità per fare bene. Un risultato positivo sarebbe importante, ci potrebbe dare la giusta spinta per proseguire il campionato: siamo determinate e concentrate perché conosciamo il valore dell’avversario”.

Il tecnico Daniela Casalvieri aveva sottolineato – dopo la sconfitta in campionato con il Frosinone – quanto fosse importante dover lavorare “su alcuni errori fatti dalla squadra durante le sfide di campionato”, in particolare il coach, con il suo staff, hanno sviscerato le prestazioni per analizzare nel migliore dei modi le problematiche lavorando nello specifico per correggere le imprecisioni: un lavoro svolto con assiduità per poter tornare a emozionare il pubblico come avvenuto in occasioni delle sfide di coppa Italia.

Il coach Daniela Casalvieri ha convocato le seguenti giocatrici: 2 Angelita Centi, 3 Valentina Scognamillo, 4 Emanuela Fiore, 5 Valeria Cimoli, 6 Gabriella Agola, 7 Martina Vaccarella, 8 Chiara Carminati, 10 Jessica Puchaczewski, 11 Ilaria Antonucci, 12 Romina De Angelis, 13 Morena Marazza, 15 Federica Miatello. Dopo il Mercato San Severino la Caffè Circi Sabaudia ospiterà in casa il Club Italia.