Scoperto evasore: oltre un milione di euro sottratti al fisco

29 ottobre 2010 | 15:53
Share0
Scoperto evasore: oltre un milione di euro sottratti al fisco

L’imprendtore oltre a non emettere le ricevute fiscali, non aveva assunto i numerosi lavoratori dipendenti

Il Faro on line – Scoperto dalle Fiamme Gialle di Fiumicino un evasore totale: sottratti alle casse del fisco iva per circa 100.000 euro ed imposte sui redditi per oltre un milione di euro.
In seguito ad accurate indagini i militari della compagnia della Guardia di Finanza di Fiumicino hanno individuato un’attività commerciale operante nel settore della panificazione completamente sconosciuta al fisco. L’imprendtore oltre a non emettere le ricevute fiscali, dal 2006 in poi non aveva mai presentato la dichiarazione fiscale, ne’ aveva assunto i numerosi lavoratori dipendenti che sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle al momento dell’accesso.  
Attraverso le fasi della ricostruzione della situazione patrimoniale e finanziaria dell’attivita’ mediante una specifica attività di analisi della contabilita’ e degli incroci con le banche dati, è stata delineata la vera dimensione della capacità contributiva dell’impresa commerciale. L’attività di verifica fiscale, ha permesso ai finanzieri di individuare le ingenti somme sottratte al fisco.
In particolare, sono state contestate al rappresentante legale della società, la mancata presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini dell’iva, delle imposte dirette e dell’irap; l’irregolare tenuta della contabilità, nonché l’aver impiegato, in diverse annualita’ 5 lavoratori in nero e 19 lavoratori irregolari.
L’attività delle Fiamme Gialle disposta dal comando provinciale di Roma s’inquadra nel piu’ ampio contesto operativo della lotta all’evasione fiscale.