‘Situazione Herla: si apre uno spiraglio per i lavoratori’

30 ottobre 2010 | 00:14
Share0
‘Situazione Herla: si apre uno spiraglio per i lavoratori’

Sinistra Ecologia Libertà al fianco dei dipendenti

Il Faro on line – “Le ultime notizie circa la vertenza relativa ai lavoratori della Herla sembrano individuare una via d’uscita all’ennesima, drammatica crisi aziendale del tessuto industriale di Pomezia”.
E’ quanto si legge in un comunicato di Sinistra Ecologia Libertà di Pomezia che spiega: “L’auspicato risultato, se andrà a buon fine, sarà merito della lotta portata avanti in queste settimane, con coraggio e sofferenza, da 34 tra lavoratrici e lavoratori della Herla, che con le loro azioni clamorose hanno tenuto alta l’attenzione su una delicatissima vertenza, per il bene di tutti i dipendenti coinvolti nella crisi aziendale.
Il caso Herla è l’ennesimo esempio di una condotta imprenditoriale scorretta, che non guarda né ai diritti dei lavoratori, né all’interesse della crescita produttiva della città.
A Pomezia serve una classe imprenditoriale trasparente, positiva, che sappia coniugare il legittimo desiderio del successo dell’iniziativa imprenditoriale con l’esigenza di una crescita sociale ed economica del territorio”.

Sinistra Ecologia Libertà è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che, con la loro coraggiosa lotta, nel rivendicare il diritto al lavoro ed alla giusta remunerazione, “hanno al tempo stesso fatto emergere il bisogno di combattere forme speculative, nella consapevolezza della necessità di una crescita del tessuto produttivo che sia sana e utile all’intera collettività”.