Commemorazione dei defunti al via

30 ottobre 2010 | 18:30
Share0
Commemorazione dei defunti al via

Diversi gli appuntamenti per le cerimonie del 2 e 4 novembre

Il Faro on line – Il 2 e il 4 novembre prossimi anche Civitavecchia, come di consueto, organizzerà le cerimonie per la Commemorazione dei Caduti e per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma prevede, per martedì 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, alle ore 11, numerosi appuntamenti al Cimitero di via Aurelia Nord. Alla presenza delle autorità comunali, militari e religiose dapprima si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale; seguirà un’analoga deposizione al monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale. Una corona sarà deposta anche al monumento alle Vittime dei bombardamenti anglo-americani su Civitavecchia; infine sarà deposto un omaggio floreale alla lapide dedicata agli ex Internati.
Giovedì 4 novembre, l’appuntamento è invece fissato in piazza degli Eroi per le celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alle ore 11 si terrà l’Alzabandiera, cui seguirà la deposizione di corone al monumento ai Caduti.
Le corone verranno deposte congiuntamente dal Sindaco e dal Comandante del Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito di Civitavecchia.