Via Bologna, via ai lavori di riqualificazione

30 ottobre 2010 | 14:25
Share0
Via Bologna, via ai lavori di riqualificazione

Approvato in giunta il progetto preliminare per gli interventi

Il Faro on line – La Giunta Comunale ha approvato, nel corso dell’ultima riunione, il progetto preliminare per i lavori di completamento viabilità e pubblica illuminazione su via Bologna. “Un altro atto importante – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu (nella foto) – che arriva a seguito di una serie di altri interventi sulle strade del territorio e che dà continuità al programma operativo. Nel dettaglio, il progetto prevede la sistemazione dell’asfalto per circa 2 km, la messa in sicurezza della strada e il completamento della viabilità e della pubblica illuminazione”.
La strada in questione, molto trafficata specialmente nel periodo estivo, si trova nella zona del lungomare di Ardea, precisamente nel tratto compreso tra via Foggia e via Bergamo. Il costo complessivo degli interventi è di circa 400.000 euro (mutuo Cassa Depositi e Prestiti). L’approvazione di questo progetto dà seguito al programma delle opere pubbliche: nelle scorse settimane, infatti, erano stati approvati: il progetto preliminare per il completamento della viabilità e della pubblica illuminazione relativo a diverse strade della Nuova California (via Livenza, via Aniene, via Foglia, via Brenta e viale Marino); i progetti preliminari per i lavori di riqualificazione e arredo urbano di Tor San Lorenzo e per il completamento della viabilità su diverse strade del quartiere Nuova Florida (via Miseno, via Voghera, via Treviso, via Reggio Emilia, via Pompei, via Massa Carrara, via Salerno).
Inoltre, nell’ultimo periodo sono stati ultimati gli interventi su via Adda (nel quartiere di Nuova California), via Solferino (Nuova Florida), via Fosso di Torre Bruna (Montagnano), via Santa Marinella (Montagnano) e via Santa Marina (centro storico). Proseguono, intanto, gli interventi su via Bergamo che interessano asfaltatura, realizzazione della pubblica illuminazione e messa in sicurezza della strada.