Seguici su

Cerca nel sito

Prima trasferta per l’Andreoli

Il team di Medei alla partita con il Castellana Grotte

Più informazioni su

Il Faro on line – Trasferta delicata dell’Andreoli Latina nella seconda giornata del campionato di Serie A1 di Pallavolo. Oggi (domenica) alle 18 al PalaGrotte di Castellana, che si annuncia gremito in tutti i suoi posti, è di scena una gara che mette in palio punti per la salvezza. Anche se la stagione è appena iniziata, entrambe le formazioni hanno espresso alla vigilia l’obiettivo primario di restare nella massima serie. I pugliesi lo fanno da neofiti, dato che sono al primo anno nella massima serie. A1 che non è venuta tramite la promozione, ma rilevando i diritti del Taranto, anche se lo scorso anno avevano dominato la stagione regolare in A2. Per il brasiliano Radames Lattari  (sulla panchina del la seleçao ha vinto l’oro alla Grand Champions Cup 1997 e le medaglie di bronzo alle World Leagie 1999 e 2000) è il terzo anno consecutivo a Castellana e nel 2007-08 era a Taranto. Ha cambiato molto solo Guerra, Gallotta e il secondo libero Guglielmi sono rimasti in rosa. In quella squadra c’era Jiri Popelka questanno passato in maglia biancoblu. In casa pontina la buona prova di domenica scorsa ha caricato l’ambiente di ottimismo. Più che il punto conquistato con Casa Modena, è stato il gioco e lo spettacolo a sollevare il morale. La trasferta a Castellana sarà un’ulteriore prova di confronto per valutare il proprio stato di forma.
Medei ha a disposizione tutti i suoi uomini quindi potrebbe schierare Sottile in regia e Starovic opposto, Kohut e Spairani centrali, Kovacevic e Vujevic schiacciatori, Pieri libero. Il brasiliano Lattari potrebbe rispondere con Falaschi al palleggio ed Evandro opposto, Cozzi e Rak al centro, Dvoranen e Rodriguez di banda e il recuperato Cicola libero.


D.G. Roberto Rondoni: “sarà una trasferta importante, anche se è prematuro dirlo, uno scontro che mette in palio punti per la salvezza. Castellana è alla prima esperienza nella massima serie ma è in territorio che ha una grande esperienza pallavolistica. Vorranno sicuramente far bene in questo esordio casalingo, ci aspettiamo un palazzetto infuocato. Per noi sarà una verifica della buona prova contro Modena. Andiamo in Puglia per portarci a casa i tre punti”.


Jiji Popelka: “ho un buon ricordo della società e dell’ambiente, l’anno scorso abbiamo dominato il campionato ma poi ai playoff abbiamo sbagliato la partita con Crema. Giocheremo sicuramente in un palazzetto pieno e con una buona atmosfera. Hanno cambiato tutta la squadra ed è difficile capire di che livello sono”.


Matteo De Cecco: “Partita delicata noi abbiamo necessità di fare punti perché veniamo dall’incontro con Modena in cui ci siamo espressi a buon livello ma con un bottino non pieno. Castellana è una squadra solida che durante i Mondiale si è potuta allenare al completo. È un campo caldo, quando ero atleta ci ho giocato contro più di una volta ed ogni volta era una battaglia. Ritrovo i miei ex compagni di squadra Torre, Falaschi quest’ultimo ha questa grande opportunità di giocare per la prima volta in A1 e da titolare”.


Vito Primavera (D.S. Castellana Grotte): “Per noi sarà l’esordio davanti al nostro pubblico, che naturalmente si aspetta tanto, e quindi dovremo stare attenti a non farci prendere troppo dal fattore emotivo. I pontini sono un’ottima squadra e non sarà facile, così come non sarà facile in tutte le partite, ma noi giocheremo per vincere e fare punti sfruttando il fattore campo che per noi sarà importante per  l’intera stagione.”


Precedenti: 0 (in A2 4: 1 successo Castellana Grotte, 3 di Latina)
EX: Paolo Torre a Latina nel 1998-1999 (A2), dal 2001 al 2005 (A1) e nel 2008-2009 (A2, dal 17/12/2008), Jiri Popelka a Castellana Grotte nel 2009-2010.
A caccia di record: In Regular Season: Goran Vujevic – 5 punti ai 4000 (Andreoli Latina).
In Campionato: Cosimo Gallotta – 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte); Goran Vujevic – 3 muri vincenti ai 300 (Andreoli Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Evandro Guerra – 9 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte).


Calendario 2a giornata
Sabato 30 ottobre 2010, ore 16.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley (Diretta Rai Sport 1 – Arb Gnani-Pol)
Domenica 31 ottobre 2010, ore 18.00
Casa Modena – Sisley Treviso (Diretta Rai Sport 1 – Rapisarda-Boris)
Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo (Caltabiano-Puecher)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata (Tanasi-Satanassi)
BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina (Santi-Sampaolo)
Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza (Perri-Saltalippi)
RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Itas Diatec Trentino (Cesare-Ippoliti)
Classifica: Cuneo, Macerata, Trentino, Monza Brianza, Treviso 3; Modena, Roma 2; Verona, Andreoli Latina 1; Forlì, Piacenza, Castellana Grotte, Vibo Valentia San Giustino 0


LA PROGRAMMAZIONE RADIO E TV
La radiocronaca integrale della partita si potrà seguire su Radio Antenne Erreci (FM 97.300) a partire dalle 18. Lazio TV Sport trasmetterà la gara lunedì in seconda serata (22.30 circa), mercoledì alle 23.00 e su Gold TV Sport il giovedì alle 10.00. Giovedì alle 21.00 Lazio TV Sport trasmette una trasmissione tutta dedicata alla Pallavolo.


GIOVANILI: UNDER 18 IN CAMPO
Terza giornata per l’Under 18 di Lega. La Top-Volley Latina ospita alle 15.30 nella palestra del Classico la Globo Sora. Entrambe le formazioni sono imbattute. Sora ha superato Bastia Umbra 0-3, Latina con lo stesso risultato Pineto. Nella prima giornata Sora non ha giocato perché Pineto non si è presentata, Latina ha riposato nel girone a cinque. Classifica: M.Roma, Andreoli Latina e Sora 3; Pineto e Bastia Umbra 0.
Passo indietro rispetto all’esordio vincente per la Serie D, superata nella seconda giornata dal Duemila 12 Roma 3-1 (25-21 ,20-25, 25-18, 25-18). La Top-Volley Risparmio Casa che gioca a Sabaudia grazie all’accordo con l’Asd è chiamata a conferme contro l’Ostia.

Più informazioni su