‘Finanze al collasso e politiche sociali fallimentari’

4 novembre 2010 | 00:46
Share0
‘Finanze al collasso e politiche sociali fallimentari’

Il punto politico del consigliere comunale Pasquale Ranucci

Il Faro on line – “Continua l’azione ingessata del Sindaco Raimondi e della sua maggioranza: nonostante gli incessanti e facili annunci ripetitivi, Raimondi e compagni non riescono proprio ad innestare la marcia giusta e vincente”.
E’ quanto afferma il consigliere comunale, Pasquale Ranucci che spiega: “A novembre è tempo di assestamento di bilancio e ancora bisogna approvare il Rendiconto dell’anno precedente. Questi sono segnali dell’incapacità dell’Amministrazione Raimondi di saper gestire le problematiche di Bilancio. Segno evidente la situazione economico-finanziaria stia sfuggendo di mano; ma lui preferisce incolpare sempre altri e senza mai assumersi le dovute responsabilità. Le casse comunali sono sofferenti e destano particolare preoccupazione. Il dissesto finanziario dell’ente è dietro l’angolo e se non si pongono in essere adeguate politiche finanziarie la situazione non può che peggiorare con evidenti ripercussioni negative per tutti i cittadini e per tutta la città di Gaeta”.
“Non si può governare la città senza una sana programmazione finanziaria rispettando non solo i termini naturali di scadenza ma anche programmare adeguatamente tutte le risorse finanziarie per mandare avanti i programmi di settore e non invece la ricerca spasmodica di soldi per rattoppare buchi generati da una cattiva gestione finanziaria dell’epopea Raimondina”.
“Questa situazione disastrosa si ripercuote negativamente sui cittadini, in particolare sulle fasce più deboli. Le politiche sociali hanno l’obiettivo di intervenire per il superamento delle condizioni di bisogno e di disagio derivanti da inadeguatezze di reddito, da difficoltà sociali e/o condizioni di non autonomia. L’Amministrazione Raimondi in questi tre anni e mezzo non è stata capace di affrontare, di gestire e di risolvere le problematiche sociali di cui hanno bisogno i cittadini. Hanno fatto registrare nel corso di questi anni grossi “buchi neri” nella gestione dei servizi di assistenza agli anziani e scolastica, non erogando contributi ai più bisognosi e alle famiglie in difficoltà, senza mai svolgere un adeguato supporto ai portatori di handicap. Credo che questi siano solo alcuni piccoli esempi per poter dimostrare che le politiche sociali dell’Amministrazione Raimondi sono state totalmente fallimentari”.
“Basta con il solito fumo negli occhi. La città soffre e non ha bisogno di chiacchiere ma di confronti seri e di soluzioni in grado di far tornare la città a livelli di vita accettabili”.