Ospedale, positiva la relazione dell’Asl

4 novembre 2010 | 22:41
Share0
Ospedale, positiva la relazione dell’Asl

Il Pdl soddisfatto per le proposte sulla riconversione del Di Liegro

Il Faro on line – “Il Popolo della Libertà di Gaeta è soddisfatto della relazione predisposta dalla ASL di Latina con la quale si recepiscono le indicazioni proposte dal Pdl cittadino sulla riconversione dell’Ospedale Di Liegro”. Lo afferma Cristian Leccese, coordinatore del Pdl cittadino il quale enumera le funzione riconosciute dalla Asl all’ospedale gaetano: potenziamento del Punto di primo intervento, mantenimento dell’Unità di Oncologia, potenziamento dei servizi ambulatoriali e generali, e mantenimento della diagnostica quale punto analisi e radiologia, oltre all’attivazione di altre Unità assistenziali. “Finalmente si fa chiarezza sulla questione dell’Ospedale di Gaeta – prosegue – Non la chiusura, come pensava la sinistra, bensì una seria e concreta riconversione per garantire servizi utili ed efficaci alla popolazione di Gaeta. L’Amministrazione Raimondi che rivendicava la revoca del Decreto è rimasta ormai isolata, dopo aver fatto l’ennesima becera figura a seguito delle dimissioni da presidente del Consiglio comunale di Pasqualino Magliuzzi. Il Sindaco ha solamente ingannato i cittadini che sono scesi in piazza in buona fede ed ha poi strumentalizzato per soli fini politici la questione dell’Ospedale per arrivare a non formulare alcuna proposta concreta. Solamente il centrodestra, sostenuto intelligentemente anche dal consigliere Pina Rosato, aveva proposto una riconversione dell’ospedale per dare risposte serie e concrete ai cittadini ed evitando di prenderli in giro. Oggi finalmente arriva il riscontro della verità e dell’impegno del Pdl gaetano con la relazione della ASL di Latina che valuta positivamente le proposte avanzate dal Pdl di Gaeta modificando di fatto il Decreto 80/2010. La strada della difesa dell’Ospedale di Gaeta non è però finita. Si deve ancora lavorare per consolidare il ruolo del nostro ospedale ad esempio con il trasferimento del Distretto socio-sanitario da Formia a Gaeta, unitamente ad altre eventuali Unità Operative”.
“Penso che questa vicenda dimostri l’inadeguatezza e la sconfitta dell’azione politica adottata dal Sindaco Raimondi e della sua maggioranza e premi la capacità politica e la tenacia dei dirigenti politici del Popolo della Libertà e di tutto il centrodestra gaetano”.  Così commenta il consigliere Pasquale Ranucci il quale si chiede: come fa un Sindaco a ricandidarsi quando dimostra di non avere capacità di dialogo con chi invece può risolvere i problemi della città che governa? I cittadini sicuramente sapranno scegliere tra chi fa solo chiacchiere e chi invece senza farle riesce a trovare soluzioni efficaci per la città e per i cittadini di Gaeta”.
Dello stesso avviso il consigliere Luigi Coscione che saluta con grande soddisfazione la relazione della Asl pontina: “è una vittoria non solo per il Pdl ma per l’intera città. Abbiamo così dimostrato ai cittadini che le nostre proposte, presentate ufficialmente e in tempo utile sotto forma di ordine del giorno da discutere in consiglio comunale, erano giuste e ponderate, mentre quelle del sindaco e di parte della maggioranza erano solo pretestuose, come ad esempio quella di voler revocare a tutti i costi il Decreto 80 che ha consentito alla Regione di contenere il deficit accumulato negli anni passati in materia di sanità”.