Canoni locazione, via ai contributi

8 novembre 2010 | 18:31
Share0
Canoni locazione, via ai contributi

Comune al lavoro sui progetti in sostegno delle famiglie bisognose

Il Faro on line – Il Settore Servizi Sociali, tramite l’assessore al ramo, Avv. Marilena Gelardi, comunica che la Regione Lazio ha liquidato a favore del Comune di Sabaudia circa 128.000 € per i canoni di locazione del 2007, per i quali gli uffici hanno già predisposto la determina, e 105.000 € per quelli del 2008 che ancora devono pervenire nelle casse comunali, ma per i quali la Regione Lazio ha già comunicato lo stanziamento. 
Tali contributi permetteranno di aiutare più di 50 nuclei familiari che ne hanno fatto domanda e che versano in condizioni economiche di disagio, contribuendo così a rendere più agevole la loro situazione affittuaria. “In questo periodo di grave crisi economica, questi contributi saranno una boccata d’ossigeno per tante famiglie che si trovano in difficoltà – ha dichiarato l’assessore Gelardi, ricordando che per accedere ai contributi regionale occorre ogni anno partecipare all’apposito bando che il Settore rende pubblico, perché è proprio sulla base delle richieste pervenute che il Comune può inoltrare la domanda alla Regione”.
“Sempre nell’ottica dell’aiuto alle famiglie, continua l’Assessore, stiamo lavorando alla stesura di un protocollo tra la Provincia di latina e Acque Potabili per permettere alle famiglie bisognose di accedere ad un contributo per il pagamento delle bollette dell’acqua. Questi contributi dovrebbero ammontare a circa 25.000 euro e la quota del contributo sarà proporzionale al reddito ISEE. Questa è una iniziativa a cui tengo molto, poiché il Comune di Sabaudia era rimasto l’unico comune della provincia a non aderire al protocollo”.