La Giunta approva il progetto del parcheggio

13 novembre 2010 | 03:52
Share0
La Giunta approva il progetto del parcheggio

Un’area di sosta per circa cinquanta posti auto

Il Faro on line – La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo del parcheggio facente parte del Prusst dell’area del golfo di Gaeta e Monti Aurunci rilasciato alla Soc.Purificato s.r.l.
Il progetto approvato riguarda l’area destinata a parcheggio ubicata sotto il cavalcavia del Lungo Mare della Repubblica.
Una struttura allocata nell’area del sottoponte con accesso carrabile e pedonale dallo svincolo  della strada litoranea. Un’area di sosta per circa  50 posti auto, di cui due dimensionati per persone disabili.
Per la realizzazione dell’opera sono previsti interventi di livellamento di terreno, recinzione lungo il confine con la proprietà Capolino e la strada di accesso al parcheggio, una pavimentazione in asfalto, la predisposizione di aiuole ed illuminazione oltre a prevedere nel rispetto del regolamento per l’eliminazione  delle barriere architettoniche di 2 posti auto riservati a 2 persone disabili.
“Recuperare 50 posti macchina nell’area sottostante alla  piazza Risorgimento – commenta il sindaco Forte – significa decongestionare gran parte delle problematiche legate alla viabilità insistente su un’area limitrofa all’Ospedale “Dono Svizzero. L’offerta della sosta – oltre 100 posti – sarà completata al termine dell’intervento di recupero statico sulla struttura interrata del parcheggio dell’ospedale entro 120 giorni.
Questi interventi – conclude  il primo cittadino – contribuiscono ad arricchire il fabbisogno sosta in città in un’ottica di riordino e di riqualificazione del tessuto territoriale”.