‘Autovelox irregolari continuano a produrre multe’

17 novembre 2010 | 00:31
Share0
‘Autovelox irregolari continuano a produrre multe’

Cristian Leccese e Pasquale Ranucci: ‘Cittadini tassati per il rilancio dell’economia’

Il Faro on line – “Fare cassa a tutti i costi ai danni del cittadino”. E’ questa la critica di Cristian Leccese e Pasquale Ranucci che rivolgono all’amministrazione “colpevole”, a loro avviso, di “accanirsi” sui cittadini con tasse, imposte, ed autovelox.
“Dopo il caso Ici aree edificabili – spiegano – ora è la volta delle contravvenzioni al Codice della strada rilevate dagli autovelox. Lo scorso 13 agosto è entrato in vigore il nuovo codice, il quale introduce moltissime novità sulle norme per la circolazione stradale. In particolare vi è previsto che la segnaletica relativa alla presenza di rilevatori autovelox deve essere installata a non meno di un chilometro di distanza dal’impianto di rilevazione della velocità, rispetto ai precedenti 400 metri. Pertanto tutti i Comuni e le Amministrazioni che gestivano impianti di autovelox si devono mettere in regola con le nuove norme del Codice”.
“Il Comune di Formia, nelle more dello spostamento della segnaletica, ha di fatto sospeso il funzionamento degli impianti, onde evitare multe a questo punto nulle ed evitare pertanto gli eventuali danni al Bilancio dell’ente. L’Amministrazione Raimondi ancora ad oggi mantiene gli impianti della Flacca attivi, non avendo adeguato la segnaletica e l’organizzazione degli stessi, con il conseguente rischio che tutte le multe rilevate dallo scorso 13 agosto ad oggi possono essere considerate nulle, in violazione delle nuove disposizioni del Codice della Strada. Per l’ennesima volta ci troviamo a denunciare la superficialità politica ed amministrativa della Giunta targata Raimondi che intende fare cassa a tutti i costi, in barba alle normative vigenti. Non è così che si risanano le casse del Comune, ai danni del cittadino e per di più violando le norme. Non ne possiamo più di denunciare quotidianamente superficialità e incompetenza degli amministratori comunali, né tantomeno possiamo accettare i richiami alla morale sbandierati dal primo cittadino e dal suo Assessore Ialongo”.
“L’intera amministrazione – concludono – è traumaticamente paralizzata ed i problemi della città non vedono risposta da anni, oltretutto ogni giorno si vedono atti di cattiva amministrazione che affossano sempre di più la drammatica situazione”.