Andrea De Paola nuovo assessore all’urbanistica

19 novembre 2010 | 17:35
Share0
Andrea De Paola nuovo assessore all’urbanistica

Paliotta: ‘Oltre alla nomina abbiamo fatto alcuni spostamenti di deleghe’

Il Faro on line – “La verifica politico amministrativa si è conclusa positivamente: dal punto di vista politico è uscito rafforzato il quadro delle alleanze che ha vinto le elezioni del 2007 mentre dal punto di vista del programma tutti hanno espresso un giudizio sostanzialmente positivo sulla qualità del lavoro svolto e sugli obiettivi raggiunti, pur nel quadro di una sostanziale difficoltà finanziaria ed economica degli enti locali”.
L’annuncio è del sindaco Crescenzo Paliotta che ha illustrato i cambiamenti effettuati all’interno dell’amministrazione comunale dove la Giunta resta invariata e subentra l’avvocato Andrea De Paola, 44 anni, come assessore all’urbanistica ed all’edilizia.
“Oltre alla nomina del nuovo Assessore all’Urbanistica, al quale vanno gli auguri di buon lavoro – dice Paliotta – abbiamo fatto alcuni spostamenti di deleghe, sempre con l’obiettivo di una maggiore efficienza dell’esecutivo. Ho sicuramente raccolto le indicazioni delle forze politiche su una maggiore collegialità nelle decisioni e le proposte per aumentare il rapporto di consultazione e confronto con i cittadini. Abbiamo concordato un programma di fine consiliatura che, alla luce del lavoro già fatto, acceleri la nostra attività sui settori che hanno mostrato maggiore criticità. Voglio in ultimo ringraziare tutti i gruppi consiliari e tutte le forze politiche perché mi hanno lasciato totale libertà nella attribuzione delle deleghe e nelle nuove nomine: segno di rispetto dei ruoli che dovrebbe sempre esserci tra chi è chiamato ad amministrare e chi si rivolge ai cittadini per ottenere il consento sui candidati e sui programmi”.     
Nel dettaglio, i cambiamenti introdotti prevedono la delega all’igiene urbana ad interim al sindaco fino all’assegnazione del nuovo appalto, project financing al vice sindaco Pierini, la delega alle attività artigianali ed allo sportello unico delle attività produttive al consigliere Battillocchi. Ed ancora, la delega al personale è stata assegnata al consigliere Cervo, quella alla promozione delle attività turistiche all’assessore Ascani, mentre il consigliere D’Alessio è il delegato per la costituzione di un polo universitario consortile. Il consigliere Gregori si occuperà del sito internet del comune e del settore della comunicazione legato ai nuovi mezzi informatici. Il dottor Gandini è delegato a sanità e servizi sociali. Per il resto, il quadro delle deleghe rimane invariato rispetto al precedente.