‘Amici Uniti Ladispoli’, nasce una nuova associazione

3 dicembre 2010 | 18:47
Share0
‘Amici Uniti Ladispoli’, nasce una nuova associazione

Petruzzi: ‘dare aiuto e sostegno alla collettività con proposte e progetti mirati’

Il Faro on line – A Ladispoli è nata una nuova associazione culturale a sfondo sociale “Amici Uniti Ladispoli”, presentata ieri sera nella sala de La Pineta sulla via Aurelia.
“Quando la politica non è più considerata un punto di riferimento l’unica cosa che rimane alla gente comune è l’aggregazione, lavorare insieme per un bene comune e rendere più vivibile la città in cui si vive e  rendere migliore lo status dei cittadini che vi abitano. Un’avventura pensata e nata da un gruppo di amici che a loro volta hanno chiamato altri amici per sostenere le loro idee”.
Il direttivo dell’Associazione è composto dal presidente Settimio Petruzzi, dal vice presidente Giacomo Intraligi e dal segretario Pino Colautti.

“Lo scopo della nascita di questa associazione – ha spiegato il presidente Petruzzi – è dare aiuto e sostegno alla collettività con proposte e progetti mirati ad aumentare la qualità della vita della nostra città. Noi siamo nati e cresciuti a Ladispoli, veniamo da realtà diverse, percorsi politici diversi, ma abbiamo tutti lo stesso scopo cercare di portare il nostro contributo al territorio e alle persone che lo abitano, con una particolare attenzione per i giovani, gli anziani e i meno abbienti. Noi siamo come torre Flavia, – ha continuato Petruzzi – il simbolo della nostra città spaccata nel centro, rovinata dal tempo e dalle mareggiate, ma con una base solida ed è proprio li che noi vogliamo arrivare. Contribuire a mantenere salde quelle fondamenta e se è possibile renderle più forti”.

Tra i partecipanti era presente Amico Gandini, delegato ai Servizi Sociali e Sanità del comune di Ladispoli. “Mi sono già trovato a collaborare con Settimio Petruzzi, – ha ricordato Gandini – ero al mio secondo mandato come sindaco negli anni ’80. Bellissimi anni, e nonostante da schieramenti polici diversi abbiamo fatto molto per la collettività unendo le forze e portando a termine progetti di cui ancora oggi la gente trae beneficio, basti ricordare il ponte che collega il centro della città di Ladispoli alla zona di Caere Vetus, punto nodale della viabilità”.