Ladispoli, inaugurato il parcheggio

16 dicembre 2010 | 20:42
Share0
Ladispoli, inaugurato il parcheggio

Un totale di 227 posti auto di cui 5 dedicati ai disabili

Il Faro on line – E’ stato inaugurato questa mattina dall’assessore alla Mobilità e Trasporti della Provincia di Roma, Amalia Colaceci, il nuovo parcheggio in via Settevene-Palo in prossimità della stazione ferroviaria di Ladispoli. La nuova opera è stata finanziata dalla Provincia di Roma con 945mila euro e ulteriori 400mila euro per la realizzazione della rotatoria di ingresso.

“Si tratta di un opera fondamentale per il territorio – spiega Colaceci – che permetterà la riqualificazione dell’intera area e il decongestionamento della viabilità. Un parcheggio fortemente voluto dai cittadini che aiuterà e incentiverà anche l’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Il nuovo parcheggio si estende su di un area di 11mila mq per un totale di 227 posti auto (di cui 5 dedicati ai disabili), 11 posti moto e 10 stalli per le biciclette. È stata inoltre realizzata un’area dedicata all’attestazione delle linee Cotral che permette lo stazionamento di 5 autobus. Tutta l’area del parcheggio è illuminata con tre alte torri faro, mentre la zona delle rotatoria è illuminata con un proprio impianto. È stata realizzata una zona a verde, dotata di impianto di innaffiamento automatico e completano l’opera elementi di arredo urbano.