Villetta vuota distrutta da un’esplosione

3 marzo 2011 | 00:24
Share0
Villetta vuota distrutta da un’esplosione

Si pensa allo scoppio di una bombola del gas

Il Faro on line – Un’esplosione seguita da un violento incendio ha completamente distrutto una villetta nei pressi di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. L’abitazione, di proprietà di una famiglia residente a Formello (Roma), veniva utilizzata solo nei fine settimana e durante le vacanze estive, quindi, al momento della deflagrazione era vuota.
Sono in corso indagini per accertare le cause dell’esplosione, probabilmente causata da una perdita di gas da una delle bombole che si trovavano all’interno dell’immobile. I militari della stazione di Montalto di Castro non escludono che si sia trattato di evento doloso, in quanto hanno trovato dei segni di scasso nella recinzione della villetta.
L’allarme è stato dato una guardia giurata che, durante un giro di perlustrazione, ha praticamente assistito alla distruzione della villetta. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e alcuni volontari della Prociv. I danni ammontano a decine di migliaia di euro.