Al Palafijlkam la Festa dello Sport

1 aprile 2011 | 15:47
Share0
Al Palafijlkam la Festa dello Sport

Domenica 3 aprile a partire dalle 8.30

Il Faro on line – Torna la Festa dello Sport e torna anche l’abituale sede del Palafijlkam ad Ostia. L’appuntamento con Insieme per lo sport è fissato per domenica 3 aprile a partire dalle 8.30 e la kermesse sportiva, patrocinata dal Municipio XIII, si snoderà per l’intera giornata con l’alternarsi dei vari sport in programma, delle squadre e dei partecipanti, dai più piccoli ai più adulti. Con scherma, arti marziali, boxe, pattinaggio, rugby, ciclismo, ginnastica artistica e tante altre performance legate allo sport, in qualità di ospiti d’onore, anche le Fiamme Gialle con una speciale premiazione per il maresciallo Corrado Ferrara, campione italiano, europeo e mondiale di karate.

Questa del 2011 è la 19ª edizione per la manifestazione, ad ingresso gratuito, che è ormai un appuntamento atteso nel territorio e non solo. Il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani e l’assessore allo Sport, Giancarlo Innocenzi assisteranno ad alcune gare a partire dalle 17.30.

“Quanto è riuscito a fare il Comitato Insieme per lo sport – afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani – ha dello straordinario per l’impegno profuso e per il lustro dato al territorio, tradizionalmente a vocazione sportiva. Con l’aspetto sportivo, altrettanto importante, l’aspetto aggregativi. Dai più piccoli ai meno giovani – conclude il presidente Vizzani – tutti sono coinvolti come raramente accade”.

“La Festa dello Sport – dichiara l’assessore allo sport, Giancarlo Innocenzi – con le sue 19 edizione, fa parte della storia del territorio. Una iniziativa che unisce lo sport al puro divertimento in perfetta simbiosi”.