Seguici su

Cerca nel sito

“Giro delle Fiandre per Amatori”

Arriva il Plotone di civitavecchiesi

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche Civitavecchia sarà adeguatamente rappresentata al Giro delle Fiandre per Amatori, una delle maggiori manifestazioni ciclistiche amatoriali, che domani prenderà le mosse sulle strade del Belgio. Hanno infatti stabilito a Gand il loro quartier generale Giuseppe Poveromo, Diego D’Altilia, Maurizio Rossi e Franco De Santis, tutti rappresentanti del Fans Club Fratelli Petito, che sono partiti da Civitavechia per prendere parte alla grande manifestazione che precederà di un giorno il Giro delle Fiandre, una delle “classiche” più amate dal pubblico delle due ruote. Insieme a loro c’è l’Assessore allo Sport Roberto Petito, che nella sua carriera da professionista ha ottenuto un quinto e un decimo posto nella corsa fiamminga.
“Il Giro delle Fiandre per amatori è un appuntamento che richiama decine di migliaia di praticanti da ogni parte del mondo e che avviene nel puro spirito sportivo della partecipazione”, spiega Petito. “Ho accolto con piacere l’invito ad accompagnare i cicloamatori civitavecchiesi che hanno scelto di aderire ad un fine settimana sportivo durante il quale potranno prima percorrere in bici le strade del Giro delle Fiandre, e poi potranno assistervi”.
“Occorre sottolineare – rileva infine Petito – come, soltanto per gara amatoriale, siano iscritte trentottomila persone. Si tratta di una cifra impressionante, che però rende bene l’idea di cosa possa significare una stabile politica di turismo sportivo, quella che stiamo cercando di percorrere, nel nostro piccolo, anche a Civitavecchia”.

Più informazioni su