La Biblioteca comunale cambia orari e connessioni

1 aprile 2011 | 15:42
Share0
La Biblioteca comunale cambia orari e connessioni

Biasillo: “Sono certo che gli utenti sapranno cogliere e sfruttare questa nuova opportunità tecnologica”

Il Faro on line – L’Assessore alla Cultura e alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo comunica due importanti novità riguardanti l’orario di apertura ed i servizi offerti dalla Biblioteca comunale “Dan Danino di Sarra”.
A partire da lunedì 4 aprile sarà attivo il nuovo orario, che prevede l’accesso alla struttura anche il Venerdì pomeriggio e l’anticipo di mezz’ora dell’apertura pomeridiana. Pertanto i nuovi orari saranno i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, mattina ore 8.00-13,30; pomeriggio ore 15.30-19.00.
Inoltre da alcuni giorni gli utenti possono usufruire gratuitamente della connessione wireless per la navigazione in internet. Chi lo vorrà potrà quindi connettersi alla rete con il proprio PC portatile, formulando richiesta agli addetti del servizio bibliotecario della password giornaliera che consente l’attivazione del servizio e la navigazione. La connessione è protetta da un firewall open source (che non ha dunque comportato costi aggiuntivi) per il filtraggio dei siti non inerenti alle attività di ricerca e di studio. E’ possibile navigare su siti informativi, banche dati, portali di enti, università, biblioteche, motori di ricerca, nonché su social network, siti di annunci e di offerte di lavoro.

“Questo nuovo servizio – dichiara l’Assessore Biasillo – permette di avere a disposizione una connessione facile, semplice, veloce ed è un’ulteriore conferma della Biblioteca comunale di Fondi quale importante punto di riferimento per attività di ricerca, informazione e aggiornamento. Sono certo che gli utenti sapranno cogliere e sfruttare questa nuova opportunità tecnologica nel migliore dei modi e convinto che con questo nuovo servizio e l’apertura anticipata pomeridiana riusciremo ad attrarre nuovi fruitori ai servizi bibliotecari”.