Scuola e lavoro sempre più vicine

1 aprile 2011 | 15:43
Share0
Scuola e lavoro sempre più vicine

partnership tra asi vigilanza e istituto paolo baffi

Il Faro on line – Avvicinare scuola e lavoro e costruire insieme un percorso privilegiato per i giovani e gli studenti. L’Asi Vigilanza che opera su tutto il territorio di Fiumicino e l’istituto di istruzione superiore Paolo Baffi, si uniscono e avviano una partnership. Obiettivo: realizzare uno sbocco professionale per i giovani del Comune.
Di cosa si tratta? “L’accordo – sottolinea il comandante dell’Asi Vigilanza, Leandro Carano – prevede una serie di stage all’interno della nostra società. Vigilantes? No, per carità, i ragazzi si occuperanno di contabilità”. Il primo ragazzo ha terminato qualche giorno fa il primo tirocinio. “Tre settimane sul campo – spiega il vicecomandante Stefano Locci –, sei ore al giorno, d’accordo con la scuola”.
Il progetto, sottolineano dall’Asi, “è nato soprattutto per dare un segnale forte al nostro territorio”. “In un periodo di forte disoccupazione giovanile – spiegano dall’associazione -, con picchi elevatissimi, 30 per cento dati Istat a febbraio, era nostro dovere dare una mano a un istituto come il Paolo Baffi che forma i ragazzi e i lavoratori del domani, quelli che rappresenteranno la spina dorsale della nostra nazione e dell’economia del territorio in cui operiamo”.
“Siamo soddisfatti di questo accordo – dice la professoressa Bernabei, dell’istituto Baffi, artefice della partnership -. I ragazzi potranno trovare persone per bene, disponibili, e la possibilità di confrontarsi con un luogo di lavoro sereno e serio”.
L’ASI sicurezza è un nuovo istituto di vigilanza che offre una consulenza a 360° nell’ambito della Sicurezza attraverso l’utilizzo delle tecnologie all’avanguardia nel settore. Una realtà dinamica all’interno del mercato della sicurezza in grado di offrire servizi di piantonamento diurno e notturno, vigilanza ispettiva interna ed esterna, sevizi di radio e tele collegamento, vigilanza satellitare, video sorveglianza, pronto intervento su allarme, vigilanza portuale e fluviale, portierato e gestione accessi ecc.
L’azienda è composta da professionisti che vantano una grande esperienza nel settore della vigilanza provenienti da realtà consolidate nel panorama italiano. Elemento distintivo rispetto alla concorrenza è la capacità di individuare e organizzare i servizi in funzione delle concrete esigenze del cliente.