L’Andreoli Latina affronta l’Rpa luigibachi.it

3 aprile 2011 | 04:52
Share0
L’Andreoli Latina affronta l’Rpa luigibachi.it

La stagione regolare della Serie A1 Sustenium svolge l’ultimo atto

Il Faro on line – La stagione regolare della Serie A1 Sustenium svolge l’ultimo atto. Domenica alle 18 a San Giustino l’Andreoli Latina affronta l’Rpa luigibachi.it. Gli umbri hanno tre punti di vantaggio sui pontini e stanno lottando per entrare nei playoff. Accedono le prime otto della regolar season, gli umbri sono ottavi con 32 punti, gli stessi di Vibo, con Latina e Roma ad inseguire a 29 e Piacenza a 28. Ma le due formazioni laziali sono fuori dai giochi perché a parità di punti, verranno considerate le vittorie, ne hanno 9 contro le 11 di San Giustino. Gap quindi incolmabile per Latina e Roma per ambire all’ottavo posto. L’ultimo posto valido per entra nei playoff verrà deciso oltre dalla gara a San Giustino, in quella a Vibo dove ospita Verona, dove i calabresi dovranno fare almeno un punto in più perché anche loro hanno la discriminate vittorie in passivo. Ma la doppia sfida potrà essere determinante anche per assegnare il pallone d’oro del campionato con Sasa Starovic ora a quota 478 e il veronese Michal Lasko a 467 che hanno staccato Alessandro Fei a 451. La sfida tra Rpa e Andreoli è tra ex, ben sei divisi nelle due formazioni. San Giustino schiera Bram van den Dries, Andrea Giovi e Milos Nikic che lo scorso anno erano in biancoblu, nelle file dell’Andreoli ci sono Daniele Sottile una stagione a Perugia (2006-07), Nikola Kovacevic due stagioni 2007-09 e Goran Vujevic a Perugia quattro stagioni dal 2005 al 2009. Non mancheranno le motivazioni a questi atleti per far bene. Il tecnico Emanuele Zanini proviene dalla sconfitta a Castellana dove ha iniziato con Steuerwald al palleggio e Dias opposto, Finazzi e Cester al centro, Nikic e Schwarz di banda e Giovi libero concludendo con van den Dries e Maric. Giampaolo Medei nel derby vinto con la M.Roma ha schierato le diagonali Sottile-Starovic, Kohut-Spairani, Kovacevic-Popelka e Pieri libero, con Vujevic che potrebbe rientrare.

Sarà possibile seguire la radiocronaca integrale trasmessa in diretta come sempre da Radio Antenne Erreci a cura di Gabriele Viscomi, che diffonde il suo segnale sulla frequenza FM 97.300 MHz e sul sito www.radioantenne.it. Lazio TV Sport trasmetterà l’incontro lunedì in seconda serata, circa le 22.45, con varie repliche nel corso della settimana.

Le dichiarazioni

Leondino Giombini (Andreoli Latina): “Non ci siamo ancora dimenticati la brutta sconfitta dell’andata che per loro è valsa l’accesso alla Coppa Italia e questa potrà loro servire per entrare nei Play Off. Per noi sarà uno stimolo in più per batterli e scalare ancora la classifica”.

Danilo Finazzi (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Domenica abbiamo la possibilità di centrare il nostro secondo  obiettivo della stagione: i Play Off. Al Palakemon, dove il pubblico è sempre di grande aiuto, arriva Latina che ha oramai raggiunto la matematica. Saremo noi ad avere addosso tutta la pressione. Il risultato di domenica dipende solamente da noi”.