Un campo di rugby in Piazza Grassi

4 aprile 2011 | 15:46
Share0
Un campo di rugby in Piazza Grassi

L’iniziativa dell’associazione Asd e del Comune costiero

Il Faro on line – Domenica 10 aprile dalle ore 10.00, con il patrocinio della Fir e del Comune, l’Asd  Rugby Fiumicino propone ai cittadini un evento pubblico di promozione di questo nobile sport, soprattutto ora che, con gli eventi del 6 nazioni, il Rugby sta avendo quell’eco che come disciplina sportiva merita, L’evento è pubblico e soprattutto è rivolto ai bambini.
Per l’occasione piazza Grassi, la piazza centrale del nostro Comune, sarà trasformata, per qualche ora, la mattina, in un piccolo campo di Rugby, con tanto di prato sintetico e pali, per far svolgere, ai nostri giovani atleti, un allenamento pubblico al quale potranno partecipare anche passanti, curiosi e simpatizzanti. L’invito è rivolto a tutti i bambini delle scuole del territorio. A questo evento parteciperanno atleti professionisti in rappresentanza della Federazione stessa.
La piazza sarà arredata da piccoli gazebo informativi della società e degli sponsor che distribuirebbero gadget a titolo assolutamente gratuito. Magliette e portachiavi a forma di pallone ovale. D’obbligo il terzo tempo, pratica tipica del rugby, momento in cui  gli atleti, dopo gli scontri in campo, socializzano tra loro mangiando e bevendo. Sarà offerta a tutti la classica fetta di pane con cioccolata e bevande.
L’Asd Rugby Fiumicino è una società che cura la diffusione culturale, sociale e la pratica sportiva del Rugby. E’ una società che da molti anni opera nel comune di Fiumicino  e che ha tra i suoi iscritti molti giovani e giovanissimi  del territorio, circa 300. Squadre di piccoli atleti  che iniziano dagli Under 6 fino agli under 18 e seniores e gareggiano nei campi di tutta la Regione Lazio portando il nome della società e del nostro comune stampato sulle maglie.