Seguici su

Cerca nel sito

“Borsa del commercio: risultato positivo”

Maluccio: “Il nostro stand è stato uno fra quelli che hanno suscitato maggior interesse tra i visitatori”

Più informazioni su

Il Faro on line – Borsa del Turismo: per Civitavecchia l’edizione 2011 è stata più che positiva. Si è recato a Napoli durante lo scorso week-end, l’Assessore Maruccio insieme all’Ufficio Turismo per l’appuntamento annuale con la Borsa Mediterranea del Turismo, con il risultato di aver incassato due ottimi traguardi per il Comune di Civitavecchia. Grazie al sostanzioso contributo della Molinari, la nostra città, che fra l’altro, è stata l’unica nel Lazio a partecipare, ha allestito uno stand di promozione turistica all’interno del padiglione in cui si è svolto l’evento.
“Il nostro stand – ha dichiarato l’Assessore Maruccio – è stato uno fra quelli che hanno suscitato maggior interesse tra i visitatori, grazie anche all’apporto del materiale fornito dalla Molinari. Durante la BMT, inoltre, abbiamo potuto gettare le basi per importare a Civitavecchia un nuovo servizio di informazioni turistiche – la relativa convenzione con la società che se ne occupa sarà firmata a breve –  che si svolgerà attraverso alcune bighe elettriche che gireranno per la città e indicheranno ai visitatori tutto ciò che corrisponde alle loro esigenze: muniti di Ipad, i ragazzi che condurranno le bighe, potranno appunto soddisfare tutte le richieste dei croceristi e dei turisti in generale, indicando i servizi presenti in città, come attività commerciali, antico mercato, punti di interesse storico culturale come il teatro, il museo nazionale, le chiese, la cittadella della musica e quant’altro”. “Ma soprattutto – ha aggiunto l’Assessore – avremo la possibilità di organizzare, in occasione della 11° Edizione della Fiera dedicata al Prodotto Turistico Italiano che si svolgerà il prossimo ottobre a Rimini, un workshop interamente dedicato alla città di Civitavecchia. Potremo così ottenere la massima visibilità per la nostra città ad un appuntamento che risulta essere il fondamentale punto di riferimento per l’industria turistica italiana che vuole incontrare il mercato internazionale. L’obbiettivo è quello di coinvolgere gli operatori cittadini, al fine di comprendere in maniera completa le esigenze dei turisti che transitano a Civitavecchia, con appositi studi che consentano di soddisfare ogni richiesta e preparare la città ad tutte le occasioni di tipo turistico”. “Desidero ringraziare vivamente – ha concluso l’Assessore Alessandro Maruccio –  i funzionari dell’Ufficio Turismo, il sig. Mario Bellerino e la sig.ra Loredana Denaro, che si sono spesi molto per la riuscita di questo importante appuntamento”:.
Quest’anno la BMT è stata realizzata in 21mila  metri quadrati di superficie espositiva, sono stati presenti 978 operatori dell’offerta nazionale ed internazionale, 22mila e 700 presenze professionali, 1155 operatori della domanda nazionale ed internazionale, 689 espositori e 207 giornalisti accreditati.

Più informazioni su