“Via Aurelia: sos prostituzione”

5 aprile 2011 | 19:01
Share0
“Via Aurelia: sos prostituzione”

La denuncia del gruppo consiliare di Fli: “Necessario intervenire”

Il Faro on line – “Sos prostituzione lungo la via Aurelia”. Lo denuncia il gruppo consiliare di Futuro e Libertà che chiede interventi mirati per arginare un fenomeno che negli ultimi tempi si è acuito sensibilmente.
“L’ordinanza anti-prostituzione varata dal sindaco Canapini ha dato i suoi frutti ma da sola non basta a debellare questa piaga – sottolinea Luigi Satta -. Purtroppo le forze dell’ordine vivono costantemente con problemi di organico e tagli. Lo stesso corpo della polizia locale si trova con la coperta corta e una settantina di uomini in meno rispetto a quanti ne richiederebbe un comune come Fiumicino, tra i più estesi d’Italia”
Luigi Satta ha espresso la propria preoccupazione questa mattina all’assessore alla sicurezza stradale, Giancarlo Petrarca, nel corso di una commissione calendarizzata ad hoc: “Abbiamo chiesto – spiega – di monitorare la zona attraverso una serie di sopralluoghi per trovare la soluzione più idonea per ostacolare il proliferare della prostituzione”.
Tra le tante proposte emerse dalla commissione, quella di rilocalizzare altrove le prostitute. “Fare dello pseudo-moralismo – conclude Satta – non serve a risolvere i problemi, che al contrario si combattono attraverso strategie comuni”.