“Corden Pharma, situazione sempre più critica”

6 aprile 2011 | 02:09
Share0
“Corden Pharma, situazione sempre più critica”

Valiani: “Fortemente preoccupati dai progetti presentati”

Il Faro on line – L’Amministratore Delegato della Corden Pharma Giuseppe Campobasso si è dimesso dall’incarico. Incarico assunto da poco più di un mese. Chiaramente la notizia comunicata ufficialmente alla Rsu di Fabbrica ha gettato nuovi dubbi sul futuro dei lavoratori e dello stabilimento, che già sono stati inseriti in una procedura di cassa integrazione a rotazione con l’obbiettivo di invertire la tendenza dei costi della Società.
”Siamo fortemente preoccupati e perplessi – dichiara Valiani – dai progetti presentati da Corden per l’abbattimento dei costi, progetti che vanno ad impattare solo sulla busta paga dei lavoratori, non abbiamo ancora visto un piano industriale  che garantisca l’occupazione futura e il rilancio della società, poi ci sono accordi che sono stati sottoscritti in Regione con impegni sociali ed economici che ora devono essere rispettati; dobbiamo tornare su un tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico vista la situazione difficile, ricordiamo anche  che il ministero fu Garante su questa difficile vertenza.
Ad oggi non capiamo le motivazioni perché il Mise sollecitato da tutte le organizzazioni per un incontro urgente non si sia attivato.”