“La città ha avuto spirito di accoglienza”

6 aprile 2011 | 15:05
Share0
“La città ha avuto spirito di accoglienza”

Il consigliere Gatti: “Non potevamo esimerci da svolgere questo ruolo”

Il Faro on line – “Bisogna dare atto al Comune e alla comunità civitavecchiese di aver avuto senso civico e spirito di accoglienza”. Così il Consigliere Comunale Alessio Gatti (Gruppo Misto), commenta l’apertura del Centro alla Caserma “De Carolis”.
“Non potevamo esimerci, come città, dallo svolgere questo ruolo che ci è stato assegnato – continua Gatti – ma ora è bene che siano chiariti alcuni punti, principalmente per quanto gli immigrati dovranno rimanere a Civitavecchia e quale sia la loro destinazione finale. Tempi rapidi e certi rappresentano una prospettiva irrinunciabile, quando si affrontano tematiche del genere. Mi auguro che presto dal Governo possano arrivare delle rassicurazioni in materia”.
“Nel giudicare opportuna la posizione assunta dal Sindaco Moscherini, che con forte responsabilità ha messo a disposizione dello Stato la città per un problema che riguarda tutti – conclude il Consigliere del Gruppo Misto – non posso che criticare invece chi, come il Sindaco di Roma Alemanno, non ha pensato ad altro se non a pensare che i cittadini si tutelano con i ‘non vogliamo nessuno’ o altre frasi ad effetto che lasciano il tempo che trovano”.