Seguici su

Cerca nel sito

“Spiagge all’asta: Canapini faccia sentire la propria voce”

L’intervento del capogruppo di idv

Più informazioni su

Il Faro on line – “Sulla messa all’asta delle spiagge il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, faccia sentire la propria voce”. È quanto dichiara il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo che chiede al primo cittadino di “prendere una posizione netta all’interno dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, di cui è vicepresidente, per difendere l’economia del nostro comune”.
“Una volta tanto che Alemanno dice una cosa giusta – sottolinea il capogruppo IDV – e annuncia di voler manifestare a Bruxelles, Canapini lo segua a ruota e cerchi di stare dalla nostra parte. Qui si parla di 30mila piccole e medie imprese e di un indotto pari a quello della Fiat. Dobbiamo proteggere una delle tradizioni della nostra regione e dell’Italia in generale. Il Governo, dopo aver sacrificato 300 milioni di euro per proteggere i produttori di latte padani, faccia lo stesso per i balneari”.
“La direttiva della Ue – conclude – non tiene conto della tipicità delle nostre imprese le quali offrono un monitoraggio costante del territorio sia da un punto di vista ambientale che della pubblica sicurezza della balneazione”.

Più informazioni su