“Spiagge all’asta: Canapini faccia sentire la propria voce”

6 aprile 2011 | 01:58
Share0
“Spiagge all’asta: Canapini faccia sentire la propria voce”

L’intervento del capogruppo di idv

Il Faro on line – “Sulla messa all’asta delle spiagge il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, faccia sentire la propria voce”. È quanto dichiara il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo che chiede al primo cittadino di “prendere una posizione netta all’interno dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, di cui è vicepresidente, per difendere l’economia del nostro comune”.
“Una volta tanto che Alemanno dice una cosa giusta – sottolinea il capogruppo IDV – e annuncia di voler manifestare a Bruxelles, Canapini lo segua a ruota e cerchi di stare dalla nostra parte. Qui si parla di 30mila piccole e medie imprese e di un indotto pari a quello della Fiat. Dobbiamo proteggere una delle tradizioni della nostra regione e dell’Italia in generale. Il Governo, dopo aver sacrificato 300 milioni di euro per proteggere i produttori di latte padani, faccia lo stesso per i balneari”.
“La direttiva della Ue – conclude – non tiene conto della tipicità delle nostre imprese le quali offrono un monitoraggio costante del territorio sia da un punto di vista ambientale che della pubblica sicurezza della balneazione”.