Centro anziani del Borgo, domenica l’assemblea

7 aprile 2011 | 15:02
Share0
Centro anziani del Borgo, domenica l’assemblea

Numerose le iniziative mirate soprattutto alla prevenzione della salute

Il Faro on line – E’ convocata per domenica prossima l’assemblea degli iscritti del Centro anziani di Borgo Montenero. Nel corso dell’incontro, verrà illustrato il bilancio delle attività del 2010 e quelle che il Comitato di gestione ha messo a punto per quest’anno. Numerose, come sempre, le iniziative mirate soprattutto alla prevenzione e al controllo della salute.
Pochi giorni fa oltre 40 iscritti hanno effettuato un screening gratuito del diabete. I controlli sono stati effettuati dalla dottoressa Chiara Santo della Croce Rossa accompagnata da Luisa Gasperini e Anna Zarra, e i kit di misurazione sono stati offerti dal Conad di Montenero. Alla misurazione della glicemia, si aggiunge quella della pressione e la sedute di ginnastica dolce che si terranno fino a giugno. Una serie di attività rese possibili grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’assessore del Borgo Michele D’Auria.
Prossimamente sono in programma, un torneo di biliardo, che inizia domenica con ricchi premi offerti dal circolo, la Pasquetta che tempo permettendo sarà festeggiata presso la sede del centro e una gita a Norma nel mese di maggio.