Il Telescopio, fino al 20 aprile per partecipare al concorso

7 aprile 2011 | 17:56
Share0
Il Telescopio, fino al 20 aprile per partecipare al concorso

L’iniziativa è patrocinata dal Municipio XIII e dal Consorzio Casalpalocco

Il Faro on line – Ancora pochi giorni e scadono i termini per partecipare al concorso letterario Il Telescopio, quest’anno giunto alla edizione numero 11. Superato il giro di boa della decima edizione, lo scorso anno, il concorso si conferma come uno dei più noti e radicati del territorio
del municipio XIII.

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XIII e dal Consorzio Casalpalocco, è destinata a quanti, sia ragazzi delle scuole del territorio, sia adulti, hanno chiuso in un cassetto, un componimento, vuoi una poesia, un racconto o un libro.

Tra gli scopi del concorso proprio quello di dar modo a giovani e meno giovani, di farsi conoscere, di iniziare un cammino che magari, un giorno può diventare e perché no, una professione, oltre l’hobby e la passione fine a se stessa. Un modo per coltivare e promuovere la cultura e la
letteratura in particolare.

Per prendere parte al concorso ogni concorrente, sia del territorio che dell’intera città di Roma (gli studenti dovranno anche specificare quale istituto scolastico frequentano) dovranno presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e allegare un breve curriculum personale.

Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati da telefono e indirizzo del concorrente, entro il 20 aprile 2011, al seguente indirizzo:

prof.ssa Sara Morina
via Micone di Atene, 26
00124 ROMA – Casalpalocco
tel. 06- 50 91 50 73

Venerdì 6 maggio alle 16.30, la cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà al teatro San Timoteo, in via Apelle, 1 a Casalpalocco.