“Perché via dei Macaoni non sarà più asfaltata?”

7 aprile 2011 | 00:47
Share0
“Perché via dei Macaoni non sarà più asfaltata?”

Nicola Pisani (Presidente CdQ): “Gli amministratori hanno il dovere di dare spiegazioni ai cittadini”

Il Faro on line – “Il lavoro di asfaltatura di via dei Macaoni – località Castagnetta era stato approvato e affidato con la determina n.207 del 10/12/2010. Erano soldi addirittura mai utilizzati e la spesa non avrebbe appesantito attuali bilanci… Poi, l’affidamento è stato annullato con la determina n.23 del 2011”.

E’ quanto afferma Nicola Pisani, presidente del comitato di quartiere Castagnola-Castagnetta
che spiega: “Il lavoro era stato proposto con la caratteristica della ‘somma urgenza’ per le estreme condizioni in cui versa la strada e per venire incontro agli automobilisti che hanno dovuto fare più volte i conti con i danni causati dalle voragini. Per quanto riguarda quest’ultime sono state riempite con calcinacci e materiali di risulta per cercare un minimo di percorribilità per l’utenza”.

“Voglio sperare che l’annullamento dell’affidamento in questione non sia sottilmente e ufficiosamente motivato dal fatto che potrebbe essere un ‘prodotto’ spendibile nella prossima campagna amministrativa”.

“Bene, astenendosi da machiavelliche e sicuramente faziose ipotesi, il quesito rimane: cari amministratori, per quale motivo è stato annullato il lavoro di via dei Macaoni? Come mai si è passati da fervide attività cantieristiche, con gli assessorati ai Lavori Pubblici, De Angelis e Bosu, a una ferma inaccettabile su tutti i fronti? Come mai il neo assessore non si è mai curato di contattare le rappresentative territoriali locali per esporre i piani di intervento sostenibili e programmati? Rimaniamo in attesa di risposte concrete e soprattutto credibili”.